Sagre e Feste Empoli
giovedì 31 Ottobre 2019
Biblioteca stregata’: Halloween spettrale tra zucche, streghe, zombie e la parata in centro storico
La biblioteca comunale ‘Renato Fucini’ di Empoli è pronta ad aprire le porte per un pomeriggio dedicato alla festa spettrale di Halloween.
Giovedì 31 ottobre 2019 la biblioteca si trasformerà nella Villa Confetto pronta per ospitare un grande matrimonio tra due personaggi cadaverici accompagnati dagli invitati: zombie, streghe, fantasmi e personaggi fantastici. La piccola “Notte delle paure” è dedicata ai bambini e alle famiglie con la direzione artistica de La Valigia Blu e la collaborazione di PromoCultura.
PROGRAMMA PAUROSO – L’appuntamento con l’Aldilà è a partire dalle 16.30 alla Biblioteca Comunale “Renato Fucini”, in via dei Neri, 15, dove vi aspetteranno fantasiosi laboratori creativi a cura delle bibliotecarie della Sezione Ragazzi “L’Isola del Tesoro”. Nella Sala Maggiore al primo piano della biblioteca saranno allestiti tre grandi isole dove cimentarsi con la costruzione di scheletri, ragni e facce da paura. Nel Chiostro degli Agostiniani il Santini Salon Hair & Beauty di Empoli offrirà a tutti i bambini un trucco flash gratuito a tema per prepararsi alla parata.
Dalle 17.30 partenza dell’attesissima Parata Horror per le vie del centro storico: un corteo di piccoli spettri invaderà Empoli.
In giro per le strade del centro storico quattro personaggi speciali coinvolgeranno i bambini in prove paurose e divertenti. La parata sarà accompagnata dalla musica di due street band e dalla presenza di spettacoli di strada con artisti sui trampoli.
Alle 19 si conclude il gioco di gruppo con il ritorno del corteo nel Chiostro degli Agostiniani e finalmente si celebrerà il Matrimonio stregato.
Ma le emozioni non finiscono qui: dopo il matrimonio stregato ci sarà per tutti i bambini uno spettacolo di arte di strada e di fuoco a cura dell’artista Serena Bartalucci.
Tutte le attività sono adatte a bambini dai 4 agli 11 anni e la partecipazione è gratuita.
Non è richiesta la prenotazione. INGRESSO LIBERO.
INFO E CONTATTI:
Tel.: 0571 757873
E-mail: sezione.ragazzi@comune.empoli.fi.it

biblioteca_stregata_halloween_2019
Eventi simili
-
Montelupo in Fiore 2026
Una giornata di colori e profumi quella che andrà in scena domenica 15 marzo 2026 Leggi tutto
-
Il Mercato di qualità sbarca a Bientina
Per la prima volta i banchi selezionati dall'Associazione di categoria Confesercenti Valdera - Cuoio, Valdicecina Leggi tutto
-
Restart Party a CENTRO*Empoli, dai una seconda vita a quello che pensavi perduto
Non buttare i tuoi oggetti rotti! Sabato 21 marzo dalle 15.00 alle 18.00 vieni al Leggi tutto
-
Gamicon 2026: il Festival del videogioco torna a Pisa in versione XXL
Il Gamicon Videogames Festival torna alla Stazione Leopolda di Pisa il 25 e 26 aprile Leggi tutto
-
Festa della Donna, tante iniziative Uisp Firenze per tutto il mese di marzo
Arriva l’8 marzo e Uisp Firenze lancia una serie di iniziative per festeggiare la Giornata Leggi tutto
-
Fiera dell’antiquariato nello spazio espositivo La Cattedrale
Sabato 7 e domenica 8 marzo, dalle 9 alle 19, lo spazio espositivo La Cattedrale Leggi tutto



