Cultura Castelfiorentino

sabato 15 Marzo 2014

Biblioteca, la magia dell’ascolto tra genitori e figli. Alla Biblioteca Comunale di Castelfiorentino letture ad alta voce e laboratori creativi

La “magia dell’ascolto” come occasione per rafforzare il legame emotivo tra genitori e figli. E’ questo il tema dell’iniziativa promossa dalla Biblioteca Comunale “Vallesiana” di Castelfiorentino, dove sabato 15 marzo (ore 16.30-18.30 – sezione ragazzi) è in programma “Armonia dell’incontro”, rivolta ai bambini dai 7 ai 10 anni, accompagnati dai loro genitori.

 

La serata, che è organizzata da Promocultura nell’ambito di un progetto più ampio dal titolo “Io sto bene: parole di salute” che interessa tutte le biblioteche di Reanet (in collaborazione con ASL 11 e Regione Toscana), è completamente gratuita e si articola in due momenti: nel primo è prevista la lettura ad alta voce di alcuni libri e brani appositamente selezionati, che affrontano in particolare l’importanza e la gioia dello stare insieme, di incontrarsi realmente, soffermandosi sulla “magia” delle piccole cose e di alcune delle paure nascoste dei bambini; nel secondo, i partecipanti (genitori e figli) saranno invitati  a cimentarsi separatamente in laboratori creativi finalizzati all’espressione emotiva della rielaborazione dell’ascolto, tramite modalità grafico-pittoriche. Alla fine dell’incontro sarà lasciato il tempo per una breve discussione dell’esperienza appena conclusa.

Fonte: Comune di Castelfiorentino

Eventi simili