Cultura Bagno a Ripoli
da martedì 1 Marzo 2022 a giovedì 31 Marzo 2022
Biblioteca by night a Bagno a Ripoli
Biblioteca “by night”. Dal 1° marzo le sale lettura di via di Belmonte resteranno aperte anche dopo il tramonto. Il martedì e il giovedì la Biblioteca comunale accoglierà gli utenti anche dalle 20.30 alle 23.00. Un progetto, quello delle aperture serali, che per il momento sarà avviato in via sperimentale con la durata di un mese. “Durante questo lasso di tempo – spiegano il sindaco Francesco Casini e l’assessora alla cultura Eleonora François – avremo modo di sondare il gradimento dell’utenza e di vedere se il servizio funziona. In base ai risultati siamo pronti a prorogarlo”.
L’estensione dell’orario della Biblioteca alla fascia serale, già da tempo prevista dall’amministrazione comunale, era stata rimandata a causa dell’emergenza sanitaria. “Adesso – aggiungono Casini e François – siamo finalmente pronti a partire con questa piccola rivoluzione, che va ad ampliare ancora l’offerta della Biblioteca per gli utenti più giovani, i frequentatori più assidui della sala lettura dove trovano un luogo accogliente per prepararsi agli esami, durante tutta la giornata e da ora anche la sera”.
La Biblioteca di Bagno a Ripoli si trova in via di Belmonte 38.
Info e contatti: 055645879-645881, biblioteca@comune.bagno-a-ripoli.fi.it, www.biblioteca.comune.bagno-a-ripoli.fi.it, www.facebook.com/bibliotecabagnoaripoli.
Fonte: Ufficio StampaEventi simili
-
Sotto Scritto di Alexandra Marie AMZ al Chiasso Perduto
Sotto Scritto di Alexandra Marie AMZ Evento unico 20 Dicembre alle 17:00 Chiasso Perduto Via de’ Coverelli 4R 50125 Firenze Aperitivo Leggi tutto
-
Orizzonti nella Pietra. L’arte del Commesso Fiorentino nel Contemporaneo
Le Sale Ginori di Palazzo Medici Riccardi ospitano il 13 e 14 dicembre “Orizzonti Leggi tutto
-
Eventi culturali e incontri dell’associazione Ferdinando Paolieri di Impruneta
Il Comune di Impruneta sostiene il calendario di iniziative organizzate dall’Associazione Ferdinando Paolieri nei mesi Leggi tutto
-
Sirene, dalle scarpe alle pinne rosse la mostra di Irene Campinoti all’Orcio d’oro di San Miniato
Dal 13 dicembre al 3 gennaio l’Orcio d’oro di San Miniato (via Augusto Conti 48) ospita la Leggi tutto
-
Empolichescrive con la scrittrice Isaura Nencini e il suo libro Vent’anni prigioniera
Nuovo appuntamento di “Empolichescrive” con la scrittrice Isaura Nencini e il suo libro ‘Vent’anni prigioniera’ Quando Leggi tutto
-
Il Ricciarello Incanta Siena festeggiando 15 anni di Igp
In occasione dei 15 anni dal riconoscimento del Ricciarello di Siena come prodotto IGP, Leggi tutto




