Spettacoli Bibbona

sabato 6 Agosto 2022

Bibbona in Musica Estate 2022, tutto pronto per la finale regionale de Il Cantagiro

Prosegue il programma della rassegna ‘Bibbona in Musica Estate 2022’, organizzato dall’associazione Daleth Concerti in collaborazione con la Pro Loco di Bibbona per conto dell’Amministrazione Comunale.

Sabato 6 agosto, in Piazza della Vittoria a Bibbona alle 21.15, si disputerà la finale regionale de ‘Il Cantagiro’, storico concorso che ha visto portare al successo internazionale le più belle canzoni del panorama nazionale interpretate da cantanti che poi hanno fatto la storia della musica pop italiana.

Nelle ultime edizioni molteplici sono state le affermazioni di artisti usciti dalla finale regionale svoltasi a Bibbona, tra gli altri: Alessia Battini, vincitrice assoluta, Matteo Buselli secondo classificato e premio della critica, Eleonora Caverni premio Sergio Bordotti, Martina Serini e Elisa Bortolozzo finaliste, Rebecca Magrini e Vico Federighi semifinalisti.

Quindici sono i cantanti in gara, tutti vincitori delle tappe avvenute in varie località dalla Toscana, che si contenderanno il primato che porterà il vincitore di diritto alle finali di Fiuggi.

I nomi: Giada Ferraris, Caterina Crosa Di Vergagni, Benedetta Boraso, Grace Cuomo, David Lascar, Daniela Di Sacco, Elena D’Elia, Francesco Di Fiore, Gaia Guarnieri, Giada Del Carlo ,Leonardo Orsogna, Lorenzo Traggiai.

La giuria, presieduta dalla dott.ssa Manuela Pacchini, consigliere comunale con delega alla cultura, è composta da: Belinda Ferraro, Enrico Micheletti, Fabrizio Biondi, Gianni Nepi, Lorenzo Iuracà, Massimo Fusciello, Gabriella Collaveri, Antonino Di Giorgio, Laura Nepi, Rita Ferrini.

La direzione artistica è affidata ad Alessio Boni, agente di zona della Toscana.

Saranno ospiti della serata: Romina Garcia, Davide Di Natale, Cristiano Trentini, Giulia Adriomi, Maya Jolie, vincitrice della sessione Junior, Rebecca Toschi Partecipante a “ti lascio una canzone” e ospite a “Porta a Porta” di Bruno Vespa.

Conducono la serata Barbara Meini e Stefano Marmugi. Per l’occasione la Pro Loco ha organizzato punti di ristoro (street food) e stand di creazioni artigianali. L’ingresso è libero e per informazioni è possibile contattare il numero 347.8787791.

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili