Teatro Casciana Terme
domenica 9 Marzo 2025
Biancaneve uno spettacolo di teatro danza per bambini e ragazzi ma anche per adulti al Teatro Verdi a Casciana Terme
Sarà uno spettacolo di teatro danza per bambini e ragazzi, ma anche per adulti e famiglie, quello in programma domenica 9 marzo 2025 alle 17.00 al Teatro Verdi Giuseppe, fu Carlo oste, a Casciana Terme (Pisa), in Viale Regina Margherita 11. Qui, la Compagnia Giardino Chiuso presenta ‘Biancaneve’, tratta da “Biancaneve” dei Fratelli Grimm. Con Laudomia Delli Guicciardini e Patrizia de Bari che cura anche la coreografia. Regia di Tuccio Guicciardini. Video e scene di Andrea Montagnani.Con l’interpretazione – voce off – di Carla Tatò, Premio Ubu alla carriera 2024.
In seno alla stagione teatrale edizione numero dodici della città di Casciana Terme (Pisa) che per il 2024/2025 va sotto il titolo “L’arrivo della stagione incredibile”. Progetto sostenuto e promosso dal Comune di Casciana Terme Lari. Direzione artistica Andrea Kaemmerle.
Biglietti: 7,00 euro adulti, 5 euro bambini fino a 12 anni. Merenda offerta a tutti i bambini e le bambine.
Informazioni e prenotazioni: 3280625881 e 3203667354.
Tutto il programma e le informazioni della Stagione su guasconeteatro.it.
Lo spettacolo – La compagnia Giardino Chiuso propone la rivisitazione della famosa favola “Biancaneve” nell’ultima e più famosa versione dei Fratelli Grimm, cercando di mantenere intatta la sua morale e il suo percorso narrativo. Biancaneve è il secondo lavoro tratto dalla raccolta Le fiabe del focolare dei F.lli Grimm, dopo lo spettacolo Cappuccetto Rosso, con l’intenzione di completare una trilogia. La scelta di mettere in scena ‘Biancaneve’ utilizzando e sperimentando vari linguaggi che il teatro sa offrire, innesca immediatamente quella empatia, specialmente nei piccoli spettatori, unica nel suo genere, senza filtri, diretta e immediata, viva. Parola, movimento, video, luci, musica accompagnano lo spettatore in un viaggio fantastico, magico. La danza, in particolare, con la sua facoltà di sintesi, restituisce una narrazione che apre all’immaginazione e all’interpretazione.
LA NUOVA STAGIONE 2024/2025 di Casciana Terme
La presentazione secondo Andrea Kaemmerle, direttore artistico di Guascone Teatro e del Teatro Verdi – «I contadini, i cercatori di funghi, gli allevatori, i raccoglitori di olive, tutti lo sanno: ogni tanto arriva una stagione incredibile. Arriva attesa, sperata, benedetta e seducente una stagione dove i pianeti si sono messi d’accordo per far le cose nel migliore dei modi. Al teatro Verdi di Casciana Terme l’incontro tra le energie laboriose e costanti di noi piccoli artigiani della scena con cento altre incantevoli circostanze ha dato vita alle pagine di questo libretto ed alle tante cose belle che troverete descritte con la massima cura».
«Si spazia – prosegue Kaemmerle – da grandi eventi internazionali, artisti conosciuti in tutta Italia, Teatri Stabili, giovani compagnie lanciate nei festival di mezza Europa, concerti, opere liriche, prime nazionali e spettacoli di danza, commedie classiche, stand up d’avanguardia ed ovviamente le domeniche del teatro per bambini e famiglie. Passeranno a trovarci nei prossimi 6 mesi più di 250 artisti professionisti che, ognuno nella sua agendina, hanno ormai scritto da qualche parte “spettacolo Teatro Verdi /Casciana”. Credetemi, un piccolo miracolo! Portare tanta cultura di qualità nei teatri della provincia è sport estremo. Nell’invitarvi a godere quanto più possiate di questo mondo di saperi e piaceri allegri che con la tradizionale collaborazione dell’amministrazione comunale Vi abbiamo preparato Vi bacio e ringrazio per come ci avete accompagnato fino a qui. Ora sta a voi, curiosi spettatori, uscire di casa, far pochi passi, arrivare fin qui e lasciarvi cullare da parole e suoni. Dice un vecchio detto “non c’è niente di bene se va male, ma non c’è niente di male se va bene”».

Biancaneve Giardino Chiuso
Eventi simili
-
Al Teatro Nuovo di Pisa il suono di Shakespeare con Giulietta e Romeo di Roberto Latini
Cinque quadri suonati nelle parole che Romeo dice a Giulietta e quelle che Giulietta dice Leggi tutto
-
Vernacolo Vivo, ripartono gli eventi al Mumu
Con il primo giorno di primavera riparte la stagione di eventi presso lo Spazio Mumu: Leggi tutto
-
La fiaba dell’amore lento spettacolo teatrale con Andrea Kaemmerle e Daniela Morozzi al Teatro delle Sfide
Una fiaba per raccontare amore e tempo. Novità teatro, in scena sabato 22 marzo 2025 Leggi tutto
-
Agenzia Matrimoniale commedia di Dory Cei con la compagnia teatrale Pigolio di Stelle al Teatro Shalom
Domenica 23 marzo 2025, ore 17:15, al Teatro Shalom di Empoli ci sarà il quinto Leggi tutto
-
XIIII edizione del festival Teatro fra le generazioni: spettacoli per ragazzi e giovani
La XIIII edizione di Teatro fra le generazioni, che si svolgerà a Castelfiorentino da martedì Leggi tutto
-
Nikita Francesca Sarteanesi sul palcoscenico di Materia Prima Festival al Teatro Cantiere Florida
Giovedì 20 marzo alle 21.00 Francesca Sarteanesi, artista candidata agli Ubu 2021 come miglior attrice, Leggi tutto