Teatro Pisa

sabato 7 Dicembre 2019

Berlin di Annalisa Pardi presso lo Spazio Balabiòtt

Sabato 7 dicembre alle ore 21 andrà in scena lo spettacolo “Berlin” di Annalisa Pardi presso lo Spazio Balabiòtt, in Via Piastroni 20 a Riglione, 56121, Pisa.
L’accesso all’evento è gratuito ed è consentito ai soli soci Csen (la tessera Csen ha validità per tutto il 2020 ed ha un costo di 10 euro).

Per informazioni ed adesioni è possibile contattare balabiottpisa@gmail.com oppure il numero 351-9615535.

BERLIN
di Annalisa Pardi

La protagonista dello spettacolo non vi apparirà certo come un personaggio edificante: un po’ avida, un po’ ingenua, Doris vive di espedienti e trova nel sostegno delle donne che incontra (ma soprattutto in quello degli uomini) il modo di farsi strada nella Germania degli anni Venti.

La narrazione dei suoi molteplici incontri diventa la storia della sua intera esistenza ma anche, ci auguriamo, il simbolo della precarietà della vita di ognuno. Sballottata ora qua ora là come una piuma nel vento, Doris (strano incrocio tra uno struggente Buster Keaton e la ragazza miope di “Come sposare un milionario”) si macchia del peccato più simpatico di tutti,la leggerezza, inseguendo fino alla fine la chimera di “un uomo che possa salvarla”, con esiti brillanti, comici, tragici, o addirittura grotteschi. Tuttavia Doris arriverà vostro malgrado a sembrarvi quasi una femminista. Nel frattempo, di fronte ai vostri occhi si materializzerà un’affascinante galleria di ritratti umani, un fantastico serraglio di caratteri tutti degni di empatia: la coinquilina timida, l’ex fidanzato (genio
della fisica completamente privo di intelligenza emotiva), la casalinga dalle alte ambizioni cinematografiche, l’industriale con la
passione per la poesia, il marito perfetto abbandonato dalla moglie fedifraga…

BERLIN, 7 DICEMBRE ORE 21, spazio Balabiott
con Sara Teresa Russo, Alessandro Feron e Annalisa Pardi
e con Andrea Marcheschi e Marina Genovesi
Luci: Stefania de Cristofaro
Mixer: Elia Taddei

berlin

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili