Sagre e Feste Certaldo

venerdì 7 Novembre 2014

Beneficenza e allegria con Gianni Giannini in “50 anni di risate”. Iniziativa a favore dell’associazione giovani disabili onlus

Il comico Gianni Giannini

Il comico Gianni Giannini

Venerdì 7 novembre, ore 20.00, appuntamento al Centro Polivalente di viale Matteotti con l’evento “50 ANNI DI CARRIERA…. E DI RISATE!…” cena di beneficenza con, a seguire, spettacolo teatrale di Gianni Giannini.

L’iniziativa è organizzata dalla Associazione genitori ragazzi disabili e promossa dal gruppo di amici e sostenitori che già da tre anni si prodiga per organizzare eventi e raccogliere fondi – come il concerto della Fanfara dei Carabinieri del 2013 – per sostenere le attività e il tempo libero di questi ragazzi e coinvolgere al tempo stesso la cittadinanza.

Lo spettacolo in programma venerdì sera vede protagonista Gianni Giannini, fiorentino di nascita, classe 1949, un vero artista polivalente: musicista, attore versatile, autore comico. In carriera ha suonato anche con Gianni Morandi e partecipato a numerosi programmi televisivi di intrattenimento, come Domenica In, o a varie fiction televisive di successo, tra cui Carabinieri e La squadra, e film come Amici miei – Atto III°; nel 2002 ha ricevuto il “Pegaso” alla carriera dalla Regione Toscana. Sensibile e attivo da anni anche in spettacoli a favore di associazioni e per cause benefiche, Giannini celebra i suoi 50 anni di carriera con questo spettacolo e la data di Certaldo si inserisce nella sua tournèe.

L’iniziativa è organizzata e promossa da associazione Genitori Ragazzi Disabili onlus di Certaldo, attiva da oltre 20 anni come Comitato e costituita formalmente come Onlus nel 2003. Ne fanno parte molti dei genitori – di Certaldo, Gambassi Terme e Montaione – dei ragazzi che frequentano il Centro rieducativo sociale e la stamperia “Il Papiro” di Certaldo, gestiti dalla AUSL 11. L’attività dell’associazione è sia di collaborazione con le attività che i ragazzi svolgono al Centro che di organizzazione di attività autonome pensate soprattutto per animare il tempo libero dei giovani e delle loro famiglie. L’associazione è presieduta da Marzia Malatesti.

Per partecipare a cena e spettacolo è previsto un contributo di 20 euro per adulti, 15 euro per giovani e studenti. Raccomandata la prenotazione, contattando Andrea 3343275057 o Alessandro 3386111361

Fonte: Comune di Certaldo

Eventi simili