Teatro Pescia

venerdì 21 Febbraio 2020

Belvedere. Due donne per aria con Anna Mazzamauro e Cristina Bugatty al Teatro Pacini

Riecco la prosa al Teatro Pacini di Pescia. Il cartellone 2019/2020 propone al pubblico un altro spettacolo molto atteso e richiesto. Venerdì 21 febbraio, alle 21.15, andrà in scena “Belvedere. Due donne per aria” con Anna Mazzamauro e Cristina Bugatty.

Scritto e diretto da Anna Mazzamauro, oltre all’autrice e a Cristina Bugatty sarà presente Sasà Calabrese, che ha curato le musiche.

Anna Mazzamauro e Cristina Bugatty sono le interpreti di questa storia ai limiti tra la commedia e la poetica felliniana.

Una terrazza. Un belvedere. Due donne velate di diversità. Santa, pannosa figura che sembra uscita da una tela di Botero e Graziadio, una transessuale bellissima straziata e arricchita dalla sua duplice natura. Si incontrano e si scontrano in un prepotente bisogno di vivere come ordinaria quella che agli altri sembra violazione. Accanto a loro c’è Beethoven, musicista sordo ma che “sente” ogni risata, ogni pianto delle due creature e li commenta con il suo unico compagno, il contrabbasso, mentre assiste alla loro escursione feroce che alla fine unirà quelle vite in un abbraccio inaspettato. Graziadio, etichettata come “diversa” e per questo tormentata, ritrova per mezzo dell’ironia popolana, del divertimento e della sana comicità di Santa, grassa e irresistibile padrona di casa di un Belvedere, la sua “normalità”.

Scene: Alessandro Chiti
Costumi: Agostino Porchietto
Disegno luci: Davide Rigodanza
Fonico: Bruno Ferreira
Macchinista: Vincenzo Cutrupi
Organizzazione: Tamara Guido
Produzione: E20inscena

I biglietti sono disponibili sia alla biglietteria del teatro che sul circuito Vivaticket. La biglietteria è aperta ogni sabato dalle 10 alle 12 e il giorno dello spettacolo dalle 18.

I contatti: 3914688088, 0572490049 e biglietteria@teatropacini.it.

La stagione 2019/2020 del Teatro Pacini di Pescia va in scena grazie ad Alfea Cinematografica e al Comune di Pescia, con la direzione artistica di Battista Ceragioli.

foto: Vittorio Savoia

(crediti foto: Vittorio Savoia)

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili