Sagre e Feste Empoli

martedì 6 Gennaio 2015

Befana agli Agostiniani: questa volta il dono lo porto io

immagine BEFANA

Dopo la festa di Natale con nevicata finale, il chiostro degli Agostiniani di Empoli in via dei Neri 15, è pronto per un’altra bella festa: quella della Befana. I preparativi sono già cominciati e quest’anno tutti i bambini potranno dare una mano. Come? Portando in biblioteca un dono da lasciare nella calza della Befana. Perché quest’anno, alla Fucini, non sarà più la simpatica vecchietta a portare i doni ai bambini che se lo sono meritato, ma saranno gli stessi bambini a condividere con i loro coetanei un piccolo pensiero.

CHE COSA DEVO PORTARE? – Un gioco usato, un libro, un regalo di Natale che non ci è piaciuto, un pensiero felice o un ricordo della nostra infanzia, per la Befana della Fucini non ha importanza: basta che sia impacchettato e che chi lo porta abbia voglia di donarlo a qualcun altro. Questi doni speciali saranno raccolti in una grossa calza rossa esposta in questi giorni nei locali della Sezione Ragazzi, e lunedì 5 gennaio 2015 alle 17 saranno ridistribuiti dalla Befana in persona durante la festa a lei dedicata. L’ingresso è gratuito. Si consiglia la prenotazione al numero 0571 757873 oppure inviando una email all’indirizzo sezione.ragazzi@comune.empoli.fi.it.

NON MANCHERANNO LE SORPRESE – Come “ricompensa” per i generosi utenti, la biblioteca distribuirà a tutti coloro che avranno portato un dono da scambiare, la tessera utente speciale “Super Elfo” che dà diritto ad un mese di “superpoteri” al banco di prestito della Sezione Ragazzi. Il titolare della tessera speciale, infatti, ha diritto ad un libro in più ed un dvd in più ad ogni prestito per tutto il mese di gennaio.

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili