Cultura Firenze

mercoledì 18 Dicembre 2024

Beat Sofà un salotto per tutti, il salotto musicale di tutti al BookStage

“Sitting on a sofa on a Sunday afternoon”… cantavano Simon & Garfunkel mentre Dustin Hoffman osserva imbarazzato le grazie di Anne Bancroft. Noi cambiamo giorno, anziché la domenica andiamo in scena, o meglio in salotto, il mercoledì o il sabato sera dalle 21:15. E anche se non ci sarà Mrs Robinson a tenerci compagnia, il comodo divano immerso tra libri musicali del nuovo bar-libreria Bookstage è pronto ad accogliere curiosi e appassionati che desiderano condividere ricordi, sensazioni, pensieri, emozioni e sentimenti legati ai grandi protagonisti del rock d’autore di ogni tempo, dai Led Zeppelin ai Queen, da Leonard Cohen a Tom Waits. A fare salotto insomma, il primo salotto musicale stabile di Firenze.

Perché siamo in tanti e troppo spesso chiusi dietro lo schermo di un telefono. Ci mancava solo l’occasione di fare comunità. Per questo nasce Beat Sofa, l’appuntamento settimanale a ingresso gratuito nel caldo salotto di via Fiesolana: ci incontriamo in un ambiente conviviale, con un buon bicchiere, i libri, le storie, la gente del rock che si ritrova per confrontarsi e condividere una passione. Fuori dai social, lontano dal rumore, per riscoprire ciò che sul divano di casa difficilmente potrai trovare: il piacere di stare insieme ad altri come te ogni settimana intorno al divano, tra musicisti e curiosi, per parlare insieme ogni volta di un artista diverso.

Noi vi apriamo le porte, siamo Filippo Zana, Edoardo Semmola e Gabriele Mori, ma i protagonisti sarete voi: Beat Sofa non è il classico incontro con relatori e pubblico, ma un vero salotto aperto dove tutti sono chiamati a condividere ciò che la musica ha regalato alla propria vita. Firenze cova nel suo ventre una ricca e bella comunità di amanti del rock. Finora non sapevano dove ritrovarsi: ora potranno accomodarsi sul Beat Sofa.

Il primo appuntamento, mercoledì 18 dicembre alle 21:15, lo dedichiamo a Frank Zappa, in occasione di quello che da lì a tre giorni sarebbe stato il suo 84° compleanno.

Beat Sofa

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili