Sagre e Feste Pontedera

da sabato 30 Maggio 2015 a domenica 14 Giugno 2015

BavieraFest a Pontedera, una festa della birra itinerante con prodotti tipici bavaresi, tra gli ospiti il Dj Riccardo Cioni

bavierafest_a_pontedera

Bavierafest a Pontedera

Il BavieraFest è una festa della birra itinerante, che punta alla valorizzazione dei prodotti tipici della tradizione bavarese: birra tedesca, stinco di maiale, gli imperdibili wurstel, lo strudel ed il famoso e ricercato Brezel (pane bavarese).

Mentre assaporate le delizie gastronomiche sorseggiando un boccale di birra, come per magia vi ritrovate immersi in un padiglione dell’Oktoberfest di Monaco: tutte le sere musica bavarese alternata a musica internazionale, mentre in alcuni giorni della programmazione e tutti i fine settimana, una coinvolgente e tipica orchestra originale tedesca si esibirà alla festa della birra e vi intratterrà con allegre musiche bavaresi, prosit e divertenti gags.

Alcuni cenni sulla Birreria: le radici della Birreria Herrnbrau di Ingolstadt risalgono al XVII secolo, quando una dozzina di birrerie fondarono insieme la Actienbraeurei, una delle prime società per azioni tedesche in assoluto. La sua storia è lunga e ricca di avvenimenti; qui, il duca di Baviera Guglielmo IV, emanò nel 1516 il Bayerisches Reinheitsgebot, decreto sulla purezza della birra famoso in tutto il mondo. La prima legge alimentare del mondo! “La birra può essere fatta solo con malto, luppolo, acqua e lievito”.

Nel mondo della birra la Herrnbrau emerge per la qualità e la varietà delle birre proposte: la Tradition (5,6 % vol) la tradizionale birra HERRNBRAU per le feste, dal gusto pieno, con un perfetto equilibrio tra il più nobile malto d’orzo, il miglior luppolo dell’Hallertau e un medio grado alcolico; la ricercata Weisse (5,4 % vol), birra di frumento, naturalmente torbida e ricca di lieviti; la novità della Birra Scura Dunkel (5,2 % vol) straordinaria per il sapore magnificamente pieno e corposo, dovuto al fine aroma del malto.

Un’apposita Area Giochi, rende la festa della birra ancora più calda e accogliente.

Il BavieraFest, è diventato una realtà consolidata nel mondo delle feste della birra nel centro Italia, nel 2015 toccherà sei città: Bologna (1°edizione), Pontedera (9° edizione), Viareggio (2° edizione), Altopascio (7° edizione), Venturina (5° edizione) e Castel Maggiore (BO) (4° edizione).

BavieraFest Pontedera si svolge nell’ala nord di piazza del Mercato a Pontedera, sulla statale Toscoromagnola all’ingresso est della città, una zona che si raggiunge facilmente dall’uscita della superstrada FI-PI-LI.

L’area è dotata di un grande parcheggio.

Quando: da sabato 30 maggio a domenica 14 giugno

Orario: 19,30 – 24,00

Ingresso Libero

Dopo il successo della tipica orchestra “KROKODILI”, mercoledì 3 giugno serata speciale per ricordare i favolosi anni 80’, ritornerà sul palco del Bavierafest un mito nazionale della musica il “DJ FULL TIME RICCARDO CIONI” con il suo mix suggestivo e coinvolgente delle migliori hit passate 70/80/90 e del terzo millennio. Il Bavierafest ha infatti confermato e siglato per il terzo anno di fila, un accordo con DJ RICCARDO CIONI che vedrà lo storico e nazionale dj, presente nella programmazione dei mercoledì di tutte le tappe del Bavierafest Tour 2015.

Confermato invece il MAXISCHERMO per sabato 6 giugno in occasione della finalissima di Champions JUVETUS – BARCELLONA.

PROGRAMMA

Martedì 2 giugno: COVER BAND dei “NOMADI”

Mercoledì 3 giugno: DJ FULL TIME RICCARDO CIONI

Giovedì 4 giugno: BAND MUSICA e DANZE SCOZZESI

Venerdì 5/ Sabato 6/Domenica 7 giugno:
ORCHESTRA BAVARESE “ALPENVAGABUNDEN”

Sabato 6 giugno:MAXISCHERMO finale JUVENTUS – BARCELLONA

Lunedì 8: BAND MUSICA DEI PIRATI

Martedì 9: SPETTACOLO COVER di “RENATO ZERO”

Mercoledì 10 giugno: DJ FULL TIME RICCARDO CIONI

Giovedì 11/Venerdì12/ Sabato 13 /Domenica 14 giugno:
ORCHESTRA LENA & DIE BERGWANDERER

Per informazioni:

www.bavierafest.com/index1.htm

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili