Teatro Santa Maria a Monte

sabato 10 Gennaio 2015

“Baule dei sogni” presenta “Trecce rosse Pippi Calzelunghe”. Con Gatta e Vinci i bambini vincono un giorno da protagonisti a teatro

Il Teatro del Drago in "Trecce rosse Pippi Calzelunghe"

Il Teatro del Drago in “Trecce rosse Pippi Calzelunghe”

Il baule dei sogni  rassegna dedicata ai bambini e alle famiglie e promossa da Fondazione Toscana Spettacolo, la compagnia residente Giallo Mare Minimal Teatro e i comuni di Castelfranco di Sotto, San Miniato, Santa Croce sull’Arno e Santa Maria a Monte, riprende gli spettacoli al Teatro comunale di Santa Maria a Monte e sabato 10 gennaio alle 16.30 l’appuntamento è con Trecce rosse-Pippi Calzelunghe produzione Teatro del Drago, adatto a bambini dai 4 agli 11 anni.

“Quando ero piccola avevo un amore e il mio amore era una bambina con le treccine e le lentiggini… sognavo di essere lei e quando la guardavo rimanevo tutto il tempo a bocca aperta…”

Quanti adulti di oggi possono confermare di aver avuto questa passione? Ma il successo della ribelle ragazzina sembra non avere fine e anche i bambini di oggi la amano…

Il programma prosegue  sabato 17 gennaio Pimpa Cappuccetto Rosso;  sabato 24 Perché piangi?; sabato 31 Alla ricerca del giardino segreto.

Novità del Baule è Gatta e Vinci, un gioco divertente che coinvolgerà i più piccoli.  In occasione degli spettacoli della domenica e del sabato, i bambini riceveranno delle “figurine”, che dovranno raccogliere in numero maggiore possibile. Con i personaggi disegnati sulle figurine si potrà realizzare una storia tutta da inventare.

In questo percorso dovrà essere coinvolta la propria classe. Figurina “rara” è la Gatta, che è l’elemento magico che risolve nella storia tutti gli inghippi e i sortilegi. La storia inventata dovrà essere inviata a Giallo Mare Minimal Teatro (per email a info@giallomare.it; oppure per posta tradizionale: via P. Veronese 10, 50053 – Empoli); le tre storie migliori vinceranno un giorno a teatro. Con gli attori e i tecnici di Giallo Mare i vincitori potranno mettere in scena la propria storia. Il video del prodotto finale sarà visibile sul sito di Giallo Mare e su youtube.

Il costo dei biglietti per gli spettacoli del sabato e della domenica pomeriggio è di 2,70 euro per i bambini e di 3,70 euro per gli adulti. Prezzi invariati agli scorsi anni. Le biglietterie del teatro Comunale di Santa Maria a Monte e del Verdi di Santa Croce apriranno mezz’ora prima degli spettacoli.

Pr informazioni ci si può rivolgere a Giallo Mare Minimal Teatro 0571 81629 – info@giallomare.it.

 

Fonte: Giallo Mare Minimal Teatro

Eventi simili