Sagre e Feste Barberino Val d'Elsa

domenica 21 Giugno 2015

II edizione della Gastronomarcia: “L’appetito…vien camminando!”

La locandina

La locandina

L’appetito vien… camminando!” Sono aperte le iscrizioni per la Gastronomarcia, la seconda edizione della passeggiata enogastronomica tra le colline del Chianti organizzata dalla Compagnia di Monsanto ed in programma per Domenica 21 giugno.

15 kilometri di percorso per conoscere e scoprire i sapori ed i colori del Chianti fiorentino.

Lo svolgimento. La partenza, prevista alle 8.00-9.00 a gruppi scaglionati, si terrà presso la chiesa di San Ruffignano a Monsanto, loc. Monsanto, frazione di Barberino val d’Elsa. Durante il percorso, ottimale anche per le famiglie e mediamente impegnativo, i partecipanti troveranno 5 punti ristoro nei quali potranno degustare piatti tipici effettuando un “pranzo a tappe”. Con un menù tipicamente toscano la gastronomarcia si attesta come un banchetto itinerante, un’occasione per trascorrere una giornata all’aria aperta immersi nel verde della Toscana. Sarà inoltre possibile richiedere al momento dell’iscrizione menù speciali per vegetariani e celiaci. È stato inoltre previsto oltre al normale percorso di 15 km, un tragitto alternativo e di kilometraggio inferiore, lungo strada asfaltata, facilmente percorribile anche da passeggini e carrozzine.

Iscrizioni. Le iscrizioni a numero chiuso sono aperte fino a Venerdì 19 giugno 2015, in caso di maltempo la manifestazione sarà rinviata.

Per iscriversi contattare il numero 0558059029 oppure richiedere informazioni direttamente agli organizzatori dell’evento presso la Chiesa di San Ruffignano a Monsanto.

Regolamento e precise modalità d’iscrizione sono reperibili sul sito web della Compagnia di Monsanto.

Partner. Main Partner dell’evento sarà il Castello di Monsanto, aziende vinicola tra le più rinomate del Chianti, che aprirà le sue porte ai camminatori della Gastronomarcia facendo visitare le sue meravigliose cantine sotterranee, un’occasione imperdibile per scoprire una parte della storia vitivinicola del territorio.

Per informazioni contattare il numero 0558059029 oppure visitare il sito www.compagniadimonsanto.it o inviare una mail a info@compagniadimonsanto.it

Partecipazione: adulti 20,00 Euro, ragazzi da 6 a 14 anni 10,00 Euro, bambini Gratis.

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili