Teatro Barberino Val d'Elsa
da venerdì 17 Aprile 2015 a domenica 19 Aprile 2015
“Basta che sian di fori”: la compagnia “I Pochi e nemmen tanto boni” al Teatro Regina Margherita di Marcialla

Teatro Regina Margherita a Marcialla, Barberino Val d’Elsa
Allacciate le cinture. Non si sa cosa succederà con “I Pochi e nemmen tanto boni”, la compagnia amatoriale di teatro popolare toscano che mette in scena “Basta che sian di fori”. Commedia brillante in tre atti di Massimo Valori. Venerdì 17 e sabato 18 aprile alle 21,30 e domenica 19 alle 17 al Teatro Comunale Regina Margherita di Marcialla (Barberino Val D’Elsa – Firenze).
All’interno della sezione “teatro popolare toscano”. A firma di Ornella Detti e Laura Masini (da quest’anno al posto di Michele Seghi e Ruggero Trentanovi). In seno alla nuova stagione 2014/2015.
In un agriturismo della campagna toscana si intrecciano le vicende comiche dei proprietari e dei clienti, fra un truffatore che vuol sfruttare la situazione, un ex pugile che ritrova le vecchia fiamma ed un’ammazzafidanzati che si innamora di nuovo. E come vittime designate, in mezzo ad errori di persona e di ortografia, niente popò di meno dei sette nani.
L’appuntamento fa parte della nuova stagione del Regina Margherita. Un cartellone per tutti, che guarda soprattutto alle famiglie, ma non dimentica di mettere in carnet proposte di nicchia per appassionati di prosa e musica. Tra teatro ragazzi, popolare e vernacolo, teatro contemporaneo e di ricerca, jazz con degustazioni di vino e concerti bandistici.
«La rassegna – spiega Sara Innocenti, il presidente dell’associazione culturale “Marcialla” – ospita un pieno di appuntamenti che fino a maggio impaginano quattro sezioni diverse per un totale di venti date. Alcune anche con replica. Come sempre è sospesa tra piacevoli novità, copioni comici e proposte di grande fascino. Il teatro per grandi e piccini, il vernacolo, il jazz & wine saranno i cardini di una programmazione ricca e per tutti i gusti. Che guarda con attenzione anche ai palati più fini».
La direzione artistica – Al fianco della direzione artistica di Gianfranco Martinelli (prosa e jazz & wine), troviamo Italo Pecoretti che firma il contenitore dedicato al teatro ragazzi. Paolo Ciotti di Nuvole in Viaggio (compagnia residente) cura le nuove produzioni teatrali e la formazione.
Organizzazione generale dell’associazione culturale “Marcialla”, in collaborazione con i comuni di Barberino Val D’Elsa, Tavarnelle Val di Pesa e Certaldo. Con il sostegno di Regione Toscana – Sipario Aperto e Banca di Credito Cooperativo di Cambiano. La sezione Jazz & Wine si svolge in collaborazione con le aziende I Balzini e Isole e Olena, oltre che con Music Pool.
Informazioni: Il Teatro comunale Regina Margherita è in Via Amelindo Mori 20 • 50021 Marcialla – Barberino val D’Elsa (Firenze) – Telefono e Fax 055 8074348 – www.teatromargherita.org – info@teatromargherita.org.
Prevendita biglietti: Caffè Italia/Tavarnelle Val di Pesa – telefono 055 8077024, Merceria Gabbrielli/Marcialla – telefono 055 8074217, Bar Sport Barberino Val d’Elsa – Telefono 055 8075022.
Il Programma della stagione 2014/2015: per Altri Eventi il 26 aprile troviamo il “Concerto di Primavera” della filarmonica “Giuseppe Verdi”di Marcialla. Chiusura con la prosa il 7 e 8 maggio con la Compagnia TeAltro in “Romeo e Giulietta” di William Shakespeare.
Fonte: Ufficio StampaEventi simili
-
Gli ultimi giorni di Van Gogh. Il diario ritrovato con Marco Goldin alla Città del Teatro di Cascina
La terza, già annunciata parte della tournée teatrale di Marco Goldin, Gli ultimi giorni di Leggi tutto
-
Un abito chiaro a 43 anni dalla strage di Ustica di Massimo Salvianti con Amanda Sandrelli al Teatro Le Laudi
Il Teatro in prima linea con “Risveglio di Comunità” edizione 2023, la rassegna a cura Leggi tutto
-
Vado a Vivere con Me con Jonathan Canini al Teatro Goldoni
Preparare da mangiare, impostare la lavatrice, fare la raccolta differenziata, stirarsi i vestiti e accendere Leggi tutto
-
Urge lo spettacolo di Guascone Teatro al Teatro Verdi Giuseppe a Casciana Terme
In scena parole e musica per raccontare “Come dal nichilismo cosmico passammo alla torta Sacher”. Leggi tutto
-
Se Calvino oggi… Al Goldoni di Firenze il nuovo spettacolo di Instabili Vaganti ispirato a “Le città invisibili”
Teatro delle Donne - AvampostiTeatro Festival 2023 Sabato 30 settembre 2023 - ore 21 Teatro Goldoni - Leggi tutto
-
I Brutti Anatroccoli, uno spettacolo sul rispetto delle diversità per dare il via alla rassegna Prima a Teatro al Politeama
Da Andersen ai personaggi di “Alice nel paese delle meraviglie”, fra rivisitazioni della fiaba classica Leggi tutto