Cultura Castelfiorentino

sabato 19 Ottobre 2013

“Barba di perle” alla biblioteca comunale. Flavia Biondi presenta il suo primo romanzo a fumetti

 

Anche quest’anno il mese di ottobre vede la biblioteca Vallesiana di Castelfiorentino impegnata in attività di promozione della lettura, all’interno della campagna regionale ‘In biblioteca. Perché c’è il futuro della tua storia’.

 

Sabato 19 alle ore 17 presso la biblioteca comunale  di csi svolgerà l’incontro con la giovane autrice castellana, Flavia Biondi, che presenta il suo primo romanzo a fumetti, Barba di perle, pubblicato a dicembre 2012, primo graphic novel italiano della casa editrice Renbooks, specializzata in narrativa LGBT.

 

Barba di perle è una storia sulla ricerca dell’identità di genere, sui pregiudizi, sull’amore e su come essere se stessi in un mondo che privilegia l’omologazione dei comportamenti.

 

Laureata a Bologna all’Accademia di Belle Arti nel corso di fumetto e illustrazione, Flavia Biondi è conosciuta sul web come Nathanielle, grazie al suo blog nathanielle.blogspot.it. Fa parte del collettivo Manticora e sta ottenendo grandi consensi anche in Giappone.

 

All’incontro interverrà Mariella Santarelli, Assessore all’Istruzione e alle Pari Opportunità del Comune di Castelfiorentino.

 

(Fonte: Comune di Castelfiorentino)

Eventi simili