Spettacoli Firenze
sabato 5 Ottobre 2024
Bandabardò & Cisco in concerto al Teatro Cartiere Carrara
Sabato 5 ottobre 2024, orario di inizio 21:00, al Teatro Cartiere Carrara di Firenze saranno in concerto:
Bandabardò & Cisco
Bandabardò può dirsi a buon diritto una delle live band più vitali in Italia. I suoi concerti sono feste straripanti d’affetto: il pubblico vi partecipa numerosissimo, cantando infaticabile ogni canzone, duettando continuamente con gli artisti sul palco, senza perdersi un solo verso, in uno scambio d’intesa che non smette mai di sorprendere. Un affetto che si traduce in grandi numeri non solo ai live: tredici album pubblicati (inclusi dischi dal vivo, progetti speciali e pubblicazioni estere), un DVD, un’autobiografia ufficiale e, in occasione dei 25 anni di carriera, una nuova versione di Beppeanna – “Se mi Rilasso Collasso” – cantata e suonata con Stefano Bollani, Caparezza, Carmen Consoli, Max Gazzè e Daniele Silvestri. Così negli anni anche la cartina geografica bardozziana si è estesa a macchia d’olio con le lunghe tournée che toccano anche Francia, Germania, Spagna, Belgio, Lussemburgo, Svizzera, Polonia, Slovenia e persino Chiapas e Canada.
Stefano Bellotti, in arte Cisco, è stata la voce storica della band Modena City Ramblers dal 1992 fino al 2005, con loro ha realizzato otto album collezionando più di mille date in Italia e in Europa oltre ad aver fondato un genere che oggi tutti conosciamo come combat folk. Ha in seguito intrapreso il suo percorso da solista che lo vede alle prese con un cantautorato d’ispirazione folk-rock tra produzioni internazionali, teatro e letteratura. Anche la sua carriera da solista è caratterizzata da un numero elevatissimo di live, e l’eterogeneità della sua produzione lo ha portato anche a essere protagonista di tour teatrali e presentazioni di libri. Tante sono anche le collaborazioni, alcune tra le quali Casa del vento, Ginevra Di Marco, Bandabardò, le Mondine di Novi, i Nomadi, Giulio Cavalli e il “The Liberation Project” ideato da Dan Chiorboli insieme a Phil Manzanera (Chitarrista dei Roxy Music).
Le strade di Bandabardò e Cisco si sono incrociate più volte, in studio di registrazione e su tantissimi palchi. Una condivisione profonda di suoni e idee che parte da lontano e nel 2022 approda a “Non fa paura”, un disco di inediti a più mani, e un tour insieme.
Prezzi:
Posto unico € 23,00
Presso:
Teatro Cartiere Carrara, Via Fabrizio De André – Firenze
Tel: 055 6504112
Mail: info@teatrocartierecarrara.it
Sconti:
– I bambini di età inferiore ai 4 anni, accompagnati da un adulto provvisto di regolare titolo di ingresso, possono entrare senza pagare il biglietto, in numero di un bambino/a per ogni adulto accompagnatore, ma non hanno diritto ad occupare un posto a sedere in caso di settore numerato
Organizzatore: OTR LIVE srl
Persone con disabilità:
E’ necessario acquistare un biglietto specifico con il quale si potrà accedere con un accompagnatore gratuito, se la percentuale di invalidità è di almeno il 75%.
Acquisto biglietti:
– negozi Box Office della Toscana QUI (il più vicino)
Non potrà essere consentito l’accesso se non con specifico biglietto.
Per informazioni:
www.bitconcerti.it/bandabardo-cisco-teatro-cartiere-carrara-firenze.html

Eventi simili
-
Al concerto ti porta il BUSoni: il nuovo servizio navetta gratuito per i residenti del comune di Empoli
Il Centro Studi Musicali Ferruccio Busoni attiva il servizio navetta gratuito per i residenti del Leggi tutto
-
Jazz & Wine: Francesco Cangi & The Lonely Rockets in concerto al Teatro Comunale Regina Margherita di Marcialla
Torna “Jazz & Wine”, la rassegna che unisce l’ascolto di musica di qualità a un’esperienza Leggi tutto
-
Un nuovo format debutta al The Cage: è Back 2 Move. Weekend anche a base di Metal con il live di Messa
Venerdì 13 febbraio al live club livornese la prima assoluta di Back 2 Move, serata Leggi tutto
-
Emanuele Parrini 5tet con Animal Farm in concerto per Pinocchio Live Jazz
Sabato 14 febbraio 2026, ore 21.30, al Circolo Le Vie Nuove a Firenze saranno in Leggi tutto
-
James Jonathan Clancy e Krano in concerto al Circolo Il Progresso
Venerdì 13 febbraio 2026, lo storico palco del Circolo Il Progresso di Firenze ospiterà una Leggi tutto
-
Banadisa il progetto musicale di Diego Franchini al Martinelli Club
Banadisa, il progetto musicale di Diego Franchini, veneto del Polesine da anni stabilizzato nella città Leggi tutto



