Teatro Empoli
da venerdì 10 Dicembre 2021 a venerdì 25 Febbraio 2022
Bambini all’inferno per il debutto di Teatri di confine, quattro sono gli appuntamenti
Il Minimal Teatro di Empoli presenta la nuova stagione di Teatri di confine, promossa da Fondazione Toscana Spettacolo onlus, Comune di Empoli e Giallo Mare Minimal Teatro.
Quattro appuntamenti di questa rassegna in orario serale per proporre una formula diversa ai bambini e alle loro famiglie.
«Al Minimal Teatro, appena finiti gli spettacoli domenicali si prosegue, grazie al Comune di Empoli e alla collaborazione artistica e organizzativa con Fondazione Toscana Spettacolo onlus, arriva una nuova offerta per il pubblico delle famiglie con alcuni fra i migliori spettacoli italiani del teatro per le nuove generazioni- così spiega Renzo Boldrini, direttore artistico di Giallo Mare Minimal Teatro- Spettacoli tout publique capaci di coinvolgere in modo emozionante grandi e piccoli che possono uscire insieme il venerdì sera per andare a teatro e condividere insieme la magia della scena. Iniziamo con uno spettacolo creato dalla nostra compagnia che sta riscuotendo in tutt’Italia un caloroso successo».
Primo appuntamento venerdì 10 dicembre alle 21 con una delle ultime produzioni di Giallo Mare Minimal Teatro firmata da Renzo Boldrini Bambini all’inferno, storie divine dell’altro mondo con Tommaso Taddei, nei panni di Alighiero che accompagna i giovani spettatori a conoscere i personaggi più famosi della Divina Commedia di Dante.
Il programma di Teatri di confine prosegue venerdì 21 gennaio 2022 con La nostra maestra è un troll di Sandro Mabellini, produzione Fontemaggiore/Accademia Perduta-RomagnaTeatri; venerdì 11 febbraio Con viva voce, la storia di Ivan e il lupo grigio di Bruno Cappagli e Guido Castiglia, produzione La Baracca-Testoni ragazzi; ultimo appuntamento venerdì 25 febbraio con Il gatto e la volpe-aspettando Mangiafuoco di e con Mario Aroldi e Mario Mascitelli, produzione Teatro del Cerchio.
Biglietto posto unico € 7.
Prevendita e prenotazioni da lunedì a venerdì dalle 9.00 alle 18.00, biglietteria aperta dalle 20.30 il giorno dello spettacolo.
Per informazioni è possibile rivolgersi a Giallo Mare Minimal Teatro (via P. Veronese, 10 – Empoli) 0571/81629-83758 o scrivere a info@giallomare.it.
Si ricorda che è gradita la prenotazione.
- Con viva voce la storia di Ivan e il lupo grigio
- Il gatto e la volpe-aspettando Mangiafuoco
- la nostra maestra è un troll
Eventi simili
-
L’avventura della donna in nero della Compagnia delle Seggiole sarà in scena all’Orto San Frediano
Dopo il tutto esaurito della serata inaugurale, Delitti nell’Orto torna a Orto San Frediano con Leggi tutto
-
Vernacolo e prosa al Torrione: il programma nel giardino di Santa Brigida e una rassegna dedicata ai più piccoli
Si entra nel vivo della programmazione estiva che abbraccerà la città di Empoli da giugno Leggi tutto
-
Naturesimo il mese di giugno dedicato all’educazione ambientale
NATURESIMO Performance teatrali con esperti biologi e musica presso gli “alberi monumentali – i giganti verdi”, Leggi tutto
-
Aspettando il 110 Hertz Festival, il teatro nel verde alla Villa Medicea di Coltano
Concerti, artisti di strada, radio live, giochi, artigianato, street food e birre artigianali, teatro, musica: Leggi tutto
-
Festival Nutida spettacoli dal 16 al 18 giugno 2025
Nella seconda settimana del festival diretto da Cristina Bozzolini e Saverio Cona, il 16 giugno Leggi tutto
-
Incontro, cura e nuove forme di relazione in due giornate di eventi tra danza, performance e i versi di Giacomo Leopardi
Due giornate di spettacoli per indagare nuove forme di relazione e altri modi di stare Leggi tutto