Cultura

sabato 26 Ottobre 2013

“Autunno bambino”: aspettando il Natale al Giardino della Passerella

 

Proseguono le attività per i bambini con l’iniziativa ”Autunno Bambino” che prevede animazioni, giochi ed eventi destinati a bambini e famiglie, offerta  per la prima volta alla città dall’assessorato alla Pubblica Istruzione.

 

L’assessore Rita Pieri, insieme al vice sindaco Goffredo Borchi, ha  accolto le numerose istanze pervenute da parte delle mamme pratesi e questa di sabato 26 ottobre, dalle 10,30 alle 12,30 ai giardini della Passerella sarà la prima di una serie di iniziative che si concluderanno con un evento in Piazza San Francesco. In occasione dell’appuntamento di sabato l’associazione Fantulin proporrà il laboratorio creativo per la costruzione di spaventapasseri  e  verrà aperto il bar per offrire la colazione ai bambini e ai loro accompagnatori.

 

“Il progetto – commenta l’assessore Rita Pieri –  si inserisce nell’ambito dell’offerta di attività extrascolastiche destinate alla città, per valorizzarne i luoghi d’incontro di adulti e bambini “da zero a cent’anni” e promuovere occasioni di visibilità dell’infanzia”.

 

Da parte sua il vice sindaco e assessore al Centro storico Goffredo Borchi dichiara: “Questa iniziativa ha come obiettivo quello di rivitalizzare la zona dei giardini della Passerella. La volontà dell’Amministrazione comunale è di porre la massima attenzione a questa parte della città consapevole delle problematiche che vive e delle necessità dei cittadini”.

Fonte: Comune di Prato

Eventi simili