Teatro Collesalvetti
domenica 8 Settembre 2024
Attacco di panico con Riccardo Goretti al Giardino storico di Nugola
Teatro comico per combattere gli attacchi di panico, al festival di cene e teatro Utopia del Buongusto edizione 2024, XXVII Atto. A cura di Guascone Teatro, per la direzione artistica di Andrea Kaemmerle. Domenica 8 settembre 2024 alle 21,30, nel Giardino storico di Nugola, frazione di Collesalvetti (Livorno), va in scena “Attacco di panico”, di e con Riccardo Goretti.
Eccezionalmente lo spettacolo è ad ingresso gratuito. Cena in luogo alle 20,00 presso il ristorante “TeLoCucinoIo” ad Euro 20,00. Informazioni e prenotazioni 3280625881 – 3203667354. Da non perdere una visita alle mura storiche della vecchia Nugola.
Lo spettacolo – Il giardino storico di Nugola è ormai un cult del festival, intimo e affascinante, sospeso tra odor di salmastro e profumo di alloro. Un luogo in cui gli spettatori e gli artisti abitano quasi la stessa zolla di pianeta. “Attacco di panico” è il primo stand up show di Riccardo Goretti. Una cavalcata di un’ora che comincia come una seduta psicanalitica collettiva e finisce in un’unica grande risata liberatoria. Tra pezzi inediti (tanti) e cavalli di battaglia (pochi), Riccardo Goretti racconta la sua vita di attore cicciotto di provincia, la sua paternità primipara attempata, i suoi dubbi e i suoi timori… ma anche la creazione del mondo, la bomba H e l’invenzione della fotocopiatrice. 3 postazioni diverse per 3 racconti intrecciati che vi faranno ridere, emozionare e forse commuovere.
“Utopia del Buongusto” che torna con l’estate, festeggia 27 anni di vita con 42 serate di cene, teatro e scorribande in Toscana dal 28 giugno al 19 ottobre 2024. Incanto dei posti, cibarie e voglia di essere birbanti e disubbidienti, è sempre quello da oltre un quarto di secolo, così come la direzione artistica affidata ad Andrea Kaemmerle. Tra le novità, i “Diari di bordo” scritti e raccontati dagli stessi spettatori, e “Utopia per Emergency”, con le magliette dedicate.
Iniziativa finanziata con il contributo dei comuni di Altopascio, Bientina, Calcinaia, Capannoli, Capannori, Casciana Terme Lari, Castellina Marittima, Collesalvetti, Crespina Lorenzana, Ponsacco, Pontassieve, Pontedera, Porcari, Riparbella, Santa Luce, Santa Maria a Monte, Vicopisano.
Fonte: Ufficio StampaEventi simili
-
Urge di Guascone Teatro va in scena presso l’Azienda Agricola Cantina Castelvecchio a Terricciola
In scena parole e musica per raccontare “Come dal nichilismo cosmico passammo alla torta Sacher”. Leggi tutto
-
Perelà, creatura di fumo. Solo una favola? con il gruppo teatrale Teatrolingua al Teatro del Cestello
Sabato 19 ottobre 2024 al Teatro di Cestello a Firenze, ore 20:45, andrà in scena: “Perelà, Leggi tutto
-
Drusilla Foer inaugura la stagione di prosa del Teatrodante Carlo Monni con il suo Venere Nemica
La cantante, attrice, autrice e icona di stile Drusilla Foer, che ha conquistato il grande Leggi tutto
-
Non io – Dondolo con Rossella Testa presso il laboratorio Puccini
Domenica 27 ottobre 2024, ore 16.45, al Laboratorio Puccini del Teatro Puccini a Firenze andrà Leggi tutto
-
Nuovo doppio appuntamento del festival Le parole contano a Vicopisano
Prosegue la sesta edizione del festival Le parole contano a Vicopisano e fra i numerosi Leggi tutto
-
Raccontare il Macbeth è un sogno che da sempre accompagna MetropolisTeatro
Raccontare il Macbeth è un sogno che da sempre accompagna MetropolisTeatro. Narrare la tragedia shakespeariana con Leggi tutto