Spettacoli Firenze
giovedì 27 Luglio 2023
Atollo: tra musica, culture e cucina. Lattexplus che porta nel nuovo spazio in riva all’Arno la dj tedesca Marie Montexier
Musica e culture, convivialità e relax. Atollo è il nuovo spazio in riva all’Arno dedicato alla condivisione, un luogo estivo dove trovare dell’ottimo cibo, cocktail di qualità e una ricca programmazione artistica. La fusione di musica, culture e cucina è la firma di questo ambiente fresco e vivace che cura con passione ogni dettaglio: dalla somministrazione delle bevande in vetro, all’attenta selezione culinaria fino alla varietà di ospiti protagonisti della programmazione giornaliera. Lo spazio dispone inoltre di una pizzeria creata da due giovani pizzaioli di grande talento: Mirco Giuntini della pizzeria MangiaRé e Gabriele Monogrammi della pizzeria Divina Pizza
Questo giovedì 27 luglio alle ore 19:00, l’ampio giardino su Lungarno Aldo Moro ospita il nuovo appuntamento targato Lattexplus con il sound elegante e dinamico di Marie Montexier, dj tedesca nota sulla scena della musica elettronica contemporanea per il suo groove elettrizzante. Mixando esclusivamente su vinile, intreccia beat sincopati con miscele eleganti e amalgama sonorità provenienti da tutte le epoche e da tutti gli angoli del mondo. In breve tempo si è ritrovata a suonare in molti dei migliori club del mondo, tra cui il Fabric (Londra), il Berghain (Berlino) e il De School (Amsterdam) oltre a importanti festival internazionali come Pitch Festival (Australia), DGTL (Amsterdam), Lente Kabinet (Paesi Bassi), Butik (Slovenia), Waterworks (Regno Unito), Love International (Croazia) e Pollerwiesen (Germania), fino a intraprendere quest’anno il suo primo tour negli Stati Uniti. La visione di Marie Montexier però va ben oltre la console. Personalità poliedrica e socialmente impegnata: nel 2021 ha co-fondato il collettivo Précey dedicato al sostegno di donne, lesbiche e artisti non binari; nello stesso anno, lancia l’etichetta Paryìa che propone una miscela sorprendente di suoni da club e sperimentali; e infine, nel 2022, è diventata DJ residente del party berlinese Warning e ha iniziato a condurre uno show sull’emittente HÖR.
Un’artista d’avanguardia pronta a richiamare i cultori della musica da club nello spazio estivo di Atollo: Marie Montexier è l’ospite speciale che questo giovedì offrirà una nuova occasione di sperimentazione sonora, accessibile a tutti. L’evento è a ingresso gratuito su prenotazione.
La programmazione di Atollo prosegue
Dopo il già citato evento di Lattexplus, venerdì 28 continua la sperimentazione musicale con il set di Djo Safe K. Sabato 29 luglio, Atollo ospita un altro evento speciale e per questa occasione verranno offerti ai partecipanti un bicchiere di vino e una degustazione di schiacciata con crudo e bufala. Il programma della serata inizia alle 19:00 e si svolge nelle seguenti modalità: alle ore 19:30 è prevista la presentazione del pink wine “Il Brigante” e della schiacciata di Mirco con farine oiz, insieme a Guido Mori e Mirco Giuntini; alle 20:00, un momento dedicato alle domande accompagnato dalla degustazione gratuita del vino presentato in abbinamento alla schiacciata. Una volta conclusa la presentazione, il pubblico potrà trattenersi per la propria cena, per bere un drink e attendere l’evento Maskenada showcase. La settimana si conclude domenica 30 luglio con l’evento Sunday Selection: Saphosphere.
Atollo si trova sul Lungarno Moro a Firenze
Per maggiori informazioni: www.atollo.life
Pagina IG: www.instagram.com/atollofirenze
Eventi simili
-
Boleri e Canzoni di Spagna a Villa Rospigliosi di Lamporecchio
Prosegue la stagione musicale dell’Associazione Cultura e Musica “Giulio Rospigliosi” con un nuovo appuntamento nella Leggi tutto
-
Festival della Liuteria Toscana: tre serate all’Auditorium di S. Stefano al Ponte
Festival della Liuteria Toscana: tre serate all’Auditorium di S. Stefano al Ponte (Firenze) Sabato 5 e Leggi tutto
-
Peter Prince in concerto al Six Bars Jail
Il Six Bars Jail a Firenze riparte dopo la pausa estiva con il concerto di Leggi tutto
-
Conversazioni Barocche violoncello e organo in dialogo alla Chiesa del Gesù a Castiglion Fiorentino
Conversazioni Barocche violoncello e organo in dialogo alla Chiesa del Gesù a Castiglion Fiorentino il Leggi tutto
-
L’Estate sta Finendo serata dance al Maracaibo
Sabato 26 settembre 2026 al Maracaibo a Empoli ci sarà una serata dance "L'estate sta Leggi tutto
-
BeatleStory – The Fabulous Tribute Show al Teatro Aurora di Scandicci
I Beatles come non li hai mai vissuti a teatro. BeatleStory – The Fabulous Tribute Leggi tutto




