Sagre e Feste Carrara

da venerdì 21 Novembre 2014 a domenica 23 Novembre 2014

Asta del pesce, street food, degustazioni a km zero e mercato: questo è Mondo Pesca

vino_rosso_e_pesce

Dall’Asta del Pesce alle degustazioni marinare a km zero in abbinamento ai vini del territorio fino al mercato dei produttori agricoli dove stagionalità fa rima con convenienza. Altrimenti non sarebbe Campagna Amica. Impresa Pesca Coldiretti conferma la sua solida partnership con Mondo Pesca, il salone delle attrezzature per la pesca professionale, sportiva e amatoriale delle produzioni ittiche in programma da venerdì 21 a domenica 23 novembre a Carrara Fiere con un carnet di iniziative ed appuntamenti dedicati al consumatore-visitatore (info su www.mondopescaexpo.it).

Da alcuni anni impegnata anche sul fronte della valorizzazione e rilancio della filiera del pesce, in particolare del pesce povero, attraverso Impresa Pesca Coldiretti l’obiettivo è salvare la marineria italiana, da tempo in crisi, riportando in tavola il pescato dei nostri mari ridando valore al pesce povero e contribuendo ad una evoluzione, anche culturale, dell’approccio con il consumatore e con il mercato come per esempio lo street food, il cibo di strada, o dal semplice riaffermarsi della buona abitudine del “venerdì di magro” di cui avremo alcune testimonianze nell’arco della tre giorni di Mondo Pesca. Progetti e “soluzioni” per portare “+ pesce” sulle nostre tavole. A Mondo Pesca ne avremo un assaggio tutti i giorni con due appuntamenti quotidiani (alle 11.30 e alle 16.30)  dedicati esclusivamente ai visitatori di Carrara Fiere – cucinano gli chef-pescatori, – e con il ritorno dell’Asta del Pesce, sabato e domenica alle 17,30, che mette “all’asta” il pescato della flotta toscana “catturato” poche ore prima.

Ad accompagnare la carrellata di profumi e sapori il mercato di Campagna Amica con una selezione di aziende agricole. Non mancheranno i vini del Candia dei Colli Apuani Doc e nemmeno una abbondante varietà di prodotti freschi, stagionali, sicuri, toscani al 100% (info su www.toscana.coldiretti.it).

 

Apertura: venerdì 21, sabato 22 e domenica 23 dalle 10.00 alle 19.00. Biglietto: 8,00 euro intero; 5,00 ridotto. Ingresso libero per i ragazzi fino a 12 anni, disabili + accompagnatore.

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili