Cultura Sagre e Feste Spettacoli Montemurlo

da sabato 21 Dicembre 2013 a martedì 24 Dicembre 2013

“Aspettando il Natale”: un fine settimana ricchissimo d’appuntamenti dedicati soprattutto a bambini e ragazzi

 

Anche in questo fine settimana il ricco calendario d’eventi “Montemurlo Inverno” continua a regalare le calde atmosfere dell’attesa del Natale. Domani, sabato 21 dicembre, dalle ore 15, nella centrale piazza Amendola di Oste, si svolgerà, non a caso, “Aspettando il Natale”, un pomeriggio dedicato a bambini, ragazzi e famiglie con animazioni musicali a cura di Rosamunda e giochi per bambini con “Pulcinella”, punti ristoro, stand con la vendita di oggettistica e l’arrivo di Babbo Natale a bordo di una slitta trainata dai cavalli e di altri divertenti “Babbi Natale” in vespa. A tutti sarà offerta una gustosa merenda. L’ appuntamento è curato dal Comitato Noi Insieme e dalla Pro Loco. Alle ore 21 alla Chiesa parrocchiale di Oste si svolgerà, infine, la recita “Il Natale di Francesco” dei bambini del catechismo. Sempre sabato 21 dicembre dalle ore 8,30 alle ore 12,30, si svolgerà “Ritmo e sapori delle Stagioni”, una passeggiata sul territorio alla ricerca di frutti, bacche e ciò che la natura riserva in questo periodo. Il ritrovo è alle ore 8.30 al Centro visite il Borghetto (via Bagnolo di Sopra, 24 Montemurlo). Alla sera ore 21.15 alla Sala Banti “Miti & Simboli del Natale” con l’Osservatorio dell’associazione scientifica Valdibisenzio che con una piacevole conferenza guiderà il pubblico alla scoperta del significato dei simboli più ricorrenti del Natale (la cometa, i magi, l’albero di Natale…). Domenica 22 dicembre, in piazza della Costituzione, dalle ore 8 alle 20 si svolgerà un mercato straordinario degli ambulanti, un’ occasione, oltre che per fare la spesa, per trovare idee regalo, proprio sotto casa. Nel pomeriggio, alle ore 16.30 alla Sala Banti un appuntamento “formato famiglia”, dedicato a tutti i bambini con la proiezione del cartone “Paranomal”. Ingresso due euro. Alle ore 21,15, sempre in Sala Banti, “Concerto di Natale Gospel” con canti natalizi eseguiti dal Coro Gospel Black & White, diretta dal maestro Alessandro Coco.

Fino a domenica 22 dicembre, al Centro visite Il Borghetto di Bagnolo sarà possibile visitare la mostra fotografica “M & M (Montemurlo & Monteferrato) Svelati”, con scatti a cura dei volontari dell’associazione Legambiente che hanno immortalato peculiarità naturalistiche e paesaggistiche dell’area protetta. Nel pomeriggio di domenica, sempre al Borghetto dalle ore 15 per i pomeriggi domenicali del Knit Cafè è possibile ritrovarsi per lavorare a maglia, uncinetto e ricamo, sotto la guida di un gruppo di volontarie disponibili a insegnare. Per tutta la domenica, inoltre, si potrà approfittare dell’apertura straordinaria della biblioteca comunale “Bartolomeo della Fonte” dalle ore 10 alle 19.

Lunedì 23 dicembre alle ore 21, appuntamento con il “Concerto di Natale” nella Chiesa di Oste della Filarmonica Giuseppe Verdi di Montemurlo, diretta da Liana Lascialfari. Lunedì 23 e martedì 24 dicembre ritornano al Centro giovani le “Arti Aperte”, laboratori artistici gratuiti per bambini e ragazzi a cura dell’Asd I Formaggini Guasti. Per maggiori informazioni e prenotazioni tel. 328-2718519

Fonte: Comune di Montemurlo

Eventi simili