Spettacoli Gallicano

venerdì 7 Agosto 2015

Aspettando BargaJazz Festival 2015 a Gallicano Luca Bellotti Quartet

NCDB_1

Luca Bellotti Quartet

Secondo appuntamento Venerdì 7 Agosto alle ore 21:30 con i concerti di aspettando BargaJazz organizzati in collaborazione con i comuni di Gallicano, Borgo a Mozzano e Coreglia Antelminelli.

In Piazzetta S. Giovanni a Gallicano (LU), appuntamento con il Luca Bellotti Quartet con il progetto Nel cielo dei Bars.

Nato nel 2009 per volontà del giovane sassofonista Luca Bellotti (jazzista versiliese) allo scopo di mettere insieme musicisti di talento con la passione per il Jazz e lo swing italiano, il quartetto ha oramai alle spalle diverse esperienze concertistiche.

Il gruppo, composto da Luca Bellotti al sax, Fabio Salvi al pianoforte, Luca Franchini e al contrrabbasso e Franco Mariani alla batteria, proporrà un repertorio costituito principalmente da brani di importanti autori della musica Italiana riletti in chiave jazzistica, ma non mancheranno brani del tutto originali tratti dal disco Acchiappafarfalle uscito nel giugno 2014.

Il tour di BargaJazz continua l’11 Agosto a Coreglia Antelminelli in piazza Antelminelli (di fronte al Comune) con l’originalissimo progetto Nevergreens con Simone Venturi alle tastiere ed elettronica, Alessandro Rizzardi al sax, Gabrio Baldacci alla chitarra, Mirco Capecchi al contrabbasso e Daniele Paoletti alla batteria. Proporranno un viaggio decisamente non scontato attraverso diverse tendenze del jazz contemporaneo, spaziando dal jazz di avanguardia al blues con venature free, il tutto condito con un pizzico di contaminazione popolare e folk.

Ingresso ai concerti € 5

Per informazioni e prenotazioni:
info@bargajazz.it
tel. 0583723860 – 0583724418

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili