Sagre e Feste Asciano

da giovedì 25 Giugno 2015 a domenica 28 Giugno 2015

Prima edizione di “Giusto a Punto” ad Arbia Scalo: si torna alla lira

cinquemilalire

Dal cibo di strada ai piatti tipici della cucina toscana passando da una rivisitazione senese del kebab e dalle delizie di mare senza dimenticare i cibi vegetariani, la pizza e dolci della tradizione. Tutto è pronto per la prima edizione di “Gusto a Punto” che, all’interno del cartellone di eventi del Fest Food, si svolgerà ad Arbia Scalo (Asciano – Siena) da giovedì 25 a domenica 28 giugno.

Nell’area verde del paese a partire dalle 19 una piccola Expo dove tutti i visitatori potranno deliziare il palato con un ampia gamma di opportunità culinarie dislocate come punti di gusto ai quali accedere liberamente in una sorta di itinerario dei sapori. Tutti i piatti potranno poi essere consumati nello stand al centro della festa allestito con tavoli e sedute. Ad accompagnare le prelibatezze gastronomiche un unico grande spazio dedicato ai vini e alle birre bavaresi.

Ogni sera, inoltre, tanta musica dal vivo a partire dalle 22 con concerti che spazieranno dal rock emergente alla dance anni ’80.

“Gusto a Punto” è organizzato dalle associazioni locali con il patrocinio del Comune di Asciano.

Ritorno alla lira – Gli acquisti in ciascun punto di gusto si potranno effettuare solo con una moneta unica locale appositamente ‘coniata’ per l’occasione: la “Lira Fest Food”. All’ingresso dell’area verde tutti i visitatori potranno cambiare gli euro in banconote da mille, duemila e cinquemila lire Fest Food.

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili