Teatro Empoli

giovedì 15 Luglio 2021

Ascanio Celestini con Barzellette al Torrione di Santa Brigida a Empoli

Il giardino del Torrione di Santa Brigida a Empoli si prepara ad accogliere altri artisti straordinari.

Ascanio Celestini sarà il protagonista della serata di giovedì 15 luglio con Barzellette, musiche eseguite dal vivo da Gianluca Casadei.
Le barzellette pescano nel torbido, nell’inconscio, ma attraverso l’ironia permettono di appropriarcene per smontarlo e conoscerlo. Le barzellette hanno attraversato il mondo e le culture vestendosi dell’abito locale, ma portando con sé elementi pescati ovunque. La stessa struttura di una storiella sarda che racconta la lite tra vicini la ritroviamo in una barzelletta cecoslovacca sull’invasione russa del ‘68. I carabinieri italiani in Francia diventano belgi. I tirchi sono scozzesi o genovesi e, un po’ ovunque, ebrei. Le barzellette sugli afroamericani quando arrivano in Italia finiscono sul corpo degli zingari. Se ne racconti solo un paio rischi di fare il gioco dei razzisti. Ma se ne metti in fila tante dimostri che nelle storielle c’è anche una grande compassione. Ci ricordano infatti che possiamo ridere di tutto e soprattutto di noi.

Per questi spettacoli è in corso la prevendita sul sito www.giallomare.it
Biglietti: € 10.00 / € 8.00 (ridotto soci Coop). Inizio ore 21.30 se non diversamente indicato.

Per informazioni sugli spettacoli si può telefonare a Giallo Mare Minimal Teatro a questi numeri 0571 79424 o 3355945440 oppure scrivere alla e-mail info@giallomare.it. Il programma completo è pubblicato sul sito www.giallomare.it.

Il numero 0571 81629 è temporaneamente fuori uso.

Tutti gli aggiornamenti si possono trovare anche sulle pagine Facebook e Instagram di Giallo Mare Minimal Teatro.

Ascanio-Celestini

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili