Spettacoli Firenze

mercoledì 23 Ottobre 2013

Arthur Miles in concerto al Nof Gallery per “San Frediano Blues”. Con lui sul palco Filippo Barontini

 

Per la prima volta a Firenze al NOF GALLERY in Borgo San Frediano 17 R, arriva mercoledì 23 alle ore 22 il famoso cantante di colore ARTHUR MILES per la rassegna San Frediano Blues, che sarà accompagnato dalla resident band del bluesman Filippo “Bluesboy” Barontini in grande concerto che renderà omaggio ai Maestri indiscussi del blues e del soul fra cui Ben E. King, John lee Hooker, Otis Redding, Jimi Hendrix, Joe Cocker, e mille altri.

 

Assistere a una esibizione del vivo di Arthur Miles è un vero evento: è infatti, un artista dotato di una inconfondibile voce calda e versatile,  una delle più belle del panorama musicale italiano, e di una personalità animata e spontanea. Arthur Miles proporrà al pubblico un concerto, che spazia dal blues autoprodotto ed originale a quello dei classici blues di Chicago, al soul ed al funky. Impossibile ricordare tutta la carriera artistica di Arthur Miles; basterà ricordare la partecipazione al Festival Umbria Jazz, a vari tour internazionali compreso un tour con Gloria Gaynor ed al al Festivalbar nel 1987; alla trasmissione “Quelli Della Notte” di Renzo Arbore. Le collaborazioni con artisti Italiani comprendono Paolo Conte, Loredana Berte’, Pierangelo Bertoli, e ha partecipato agli spettacoli di Gerry Scotti, Panariello, Fiorello. La collaborazione piu’ significativa rimane quella con Zucchero come vocalist. Insieme a lui incide i grandi successi degli album BLUES, Oro Incenso & Birra, Spirito DiVino e Shake. Scrive ed interpreta con la sua voce nera inconfondibile la parte del Reverendo in Un Diavolo in Me. I brani piu’ venduti di Zucchero quali Senza una Donna, Hey man, Baila, Ahum vedono Miles accanto a Zucchero in un intreccio di armonie vocali di enorme effetto. In questa veste appare nei programmi televisivi più importanti quali Festivalbar, Torno Sabato, Domenica In, La Bella e la Bestia, Cantagiro.  Ad affiancare Arthur Miles ci sarà la scoppiettante chitarra e la blues band di Filippo “Bluesboy” Barontini uno dei migliori artisti blues della nostra Regione, gia’ vincitore del Concorso Pistoia Blues 2006 e che vanta collaborazioni illustri con artisti di grande livello fra cui Lino Patruno, Andy J Forest, James Thompson e Giacomo Castellano per citarne solo alcuni.

 

Saliranno sul palco: ARTHUR MILES  – voce solista;  FILIPPO BARONTINI – chitarra elettrica e cori; STEFANO RADDI – basso elettrico; ANDREA ROVENTINI – batteria. Ingresso gratuito

 

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili