Sagre e Feste Pisa

da venerdì 27 Febbraio 2015 a domenica 1 Marzo 2015

“Artetica”: alle Logge dei Banchi il festival dell’eco artigianato, del biologico e delle filosofie olistiche

“Artetica”: alle Logge dei Banchi il festival dell'eco artigianato, del biologico e delle filosofie olistiche

“Artetica”: alle Logge dei Banchi il festival dell’eco artigianato, del biologico e delle filosofie olistiche

Il 27 febbraio 2015 prenderà il via alle Logge di Banchi di Pisa “Artetica”, un festival dedicato al mondo dell’eco artigianato, della sana alimentazione, delle filosofie olistiche e del biologico.

L’ultimo weekend di febbraio riserverà delle sorprese ai visitatori che, passeggiando per Corso Italia, potranno approfittare della gratuità dell’ingresso per curiosare tra i banchi della mostra-mercato che, per tre giorni, animeranno le Logge del Buontalenti.

Artetica è un festival che nasce a Lucca nel 2010, a cura dell’associazione Ecoeventi, che da anni organizza eventi che abbracciano una filosofia di vita incentrata sull’attenzione all’ambiente, alle tematiche sociali e culturali del nostro tempo.

Nel corso degli anni le edizioni lucchesi hanno visto una crescita e nel numero dei visitatori e nelle tematiche ed eventi correlati alla manifestazione ed è per questo che, dal 27 febbraio al 1 marzo 2015, anche Pisa vedrà la Prima Edizione dell’iniziativa.

Oltre alla sezione espositiva vi sarà un ricco programma di conferenze tenute in collaborazione con la libreria Ubik e uno spazio bimbi con laboratori.

Artigiani che realizzano opere con materiale di riciclo,  prodotti a Km 0, cosmetica e abbigliamento bio, manufatti artistici e tanto altro saranno il cuore di Artetica.

La lista di espositori aderenti, gli orari della manifestazione e il programma degli eventi è consultabile sul sito di Artetica www.artetica.info

Fonte: Comune di Pisa

Eventi simili