Teatro Firenze
sabato 2 Maggio 2026
Artefacendo torna in piazza dei Ciompi: l’artigianato artistico protagonista a Firenze
Sabato 2 maggio a Firenze, ospita una nuova edizione di “Artefacendo”, la mostra mercato dedicata all’artigianato artistico e tradizionale promossa da CNA Firenze Metropolitana, con la collaborazione del Comune di Firenze e il contributo di Ambiente Impresa ed Enegan. L’appuntamento è in piazza dei Ciompi, dalle 10 alle 20, con ingresso libero.
Nel cuore del centro storico fiorentino tornano protagoniste le eccellenze dell’artigianato locale, con una selezione di realtà che rappresentano la qualità, la creatività e la varietà del “saper fare” toscano. In esposizione e in vendita gioielli, accessori in pelle, maglieria, abbigliamento e creazioni artistiche realizzate a mano.
Un’occasione per incontrare da vicino gli artigiani, assistere a dimostrazioni dal vivo, scoprire materiali e tecniche e acquistare prodotti unici, frutto di lavorazioni tradizionali e ricerca contemporanea.
Gli espositori presenti sono: Agofilo (bigiotteria ad uncinetto e fatta a mano), Fai da me (bigiotteria e abbigliamento), Giuliana Ferracuti (accessori di pelletteria artigianale), Gori Maglieria (moda), Laura Santini (abbigliamento donna), Opera Art Jewels (microsculture orafe e bracciali in cuoio), Piuma Meister Gioielli (gioielli in ottone dorati e argentati), Studio d’Arte di Lucia Ceppatelli (gioielli in argento, bronzo, pietre dure e semipreziose), Vuesse Prato (produzione e vendita di maglieria pregiata).
- tessitura
- ceramica
Eventi simili
-
Animali Narranti la rassegna kids tra teatro, fumetti e apericena
Entra nel vivo la seconda edizione di "ANIMALI NARRANTI", la rassegna diffusa di narrazione e Leggi tutto
-
Giallo Mare protagonista Di Uno spettacolo d’estate
Sarà davvero uno spettacolo di estate quella empolese. Un cartellone ricco di eventi quello promosso Leggi tutto
-
Cuna, il nuovo lavoro del danzatore e coreografo cieco Giuseppe Comuniello a Villa Vogel
Un’esperienza sensoriale in cui è lecito abbandonarsi, dove lo spazio pubblico si fa rifugio, pausa, Leggi tutto
-
Nutida Nuovə danzatrici/ori, il festival dedicato alla danza contemporanea
Dal 18 giugno al 10 luglio torna a Scandicci Nutida Nuovə danzatrici/ori, il festival dedicato Leggi tutto
-
Memorie di Adriano: al via il progetto teatrale di Archivio Zeta dedicato al romanzo di Yourcenar
Lunedì 15 giugno 2026 – ore 21,15 – ingresso libero Biblioteca E. Ragionieri - Piazza della Leggi tutto
-
Inizia a Pescia il tour estivo in Toscana del nuovo spettacolo di Jonathan Canini: Te lo giuro sul tuo ex
Nella prima settimana di programmazione, l’attore e comico toscano Jonathan Canini ha conquistato il primo Leggi tutto





