Cultura Arezzo
domenica 18 Maggio 2014
Aritmie: per il ciclo “Arezzo, i grandi” tocca stavolta a Michelangelo
Domenica 18 maggio alle 17 alla Casa del Petrarca, con la partecipazione di con la partecipazione di: Gabriele Donati dell’Istituto nazionale di studi sul Rinascimento, Liletta Fornasari primo rettore della Fraternita dei laici e Marco Collareta dell’Università di Pisa, nuovo appuntamento con la serie di incontri “Arezzo, i grandi” organizzata nell’ambito della rassegna Aritmie dall’assessorato alla cultura del Comune di Arezzo, dal Dipartimento di Scienze della formazione, scienze umane e della comunicazione interculturale dell’Università di Siena, dall’Accademia Petrarca di Lettere, Arti e Scienze, dall’Istituzione Biblioteca Città di Arezzo, dalla Fondazione Guido d’Arezzo e dalla Fraternita dei Laici.
Stavolta tocca a Michelangelo passare attraverso la lente d’ingrandimento di un dibattito e di una particolare lettura. Con questo ciclo, l’intento è proprio quello di presentare alcuni insigni personaggi originari di Arezzo e del suo territorio o che in Arezzo hanno lasciato una traccia particolarmente significativa della loro opera non in modo tradizionale.
I “Grandi” vengono vagliati da due esperti che hanno il compito di evidenziarne lati positivi e negativi. Un contraddittorio aperto anche agli interventi, quanto mai auspicabili, del pubblico. Ingresso libero.
Fonte: Comune di ArezzoEventi simili
-
La città dei lettori 6/a edizione fiorentina con oltre 100 ospiti e cinque giornata di eventi
Bernardine Evaristo, Mario Desiati, Sheena Patel, Giorgio Vallortigara, Ginevra Di Marco, Tommaso Pincio, Sally Bayley, Leggi tutto
-
SMART – Sistema Museale dell’Arcipelago Toscano, musei e siti di interesse culturale nei comuni di Marciana e di Rio
Con l'arrivo di Giugno, anche per la stagione 2023 tutti i musei e i siti Leggi tutto
-
Tornano i documentari prodotti da Edera con un lavoro sulle contrade di Siena
È dedicato alle contrade di Siena il quarto documentario di Edera Rivista. Il lavoro, che Leggi tutto
-
Finestra la mostra fotografica di Giacomo Lorenzetti al Mohsen
Venerdì 2 giugno, presso la galleria MOHSEN in via Pantaneto 128/130 Siena, inauguriamo la nuova Leggi tutto
-
A spasso per Campiglia Marittima
Una piacevole camminata alla scoperta di Campiglia Marittima, uno dei Borghi più belli d'Italia. Partiremo Leggi tutto
-
L’estate in Manifattura Tabacchi
Dal 31 maggio al 30 settembre è estate in Manifattura Tabacchi. Per quattro mesi, Leggi tutto