Spettacoli San Vincenzo

venerdì 7 Marzo 2014

“Arie verdiane” a San Vincenzo. Terzo appuntamento per la rassegna lirica “Le voci eccellenti”

Terzo appuntamento per la rassegna lirica Le voci eccellenti: venerdì 7 marzo il Teatro Verdi di San Vincenzo risuonerà di alcune delle più famose Arie verdiane. Per celebrare il 2° centenario, appena trascorso, della nascita di Giuseppe Verdi (1813-1901), la voce del baritono Fabrizio Corucci e il pianoforte di Ilaria Innocenti, proporranno un repertorio interamente dedicato al grande compositore italiano.

Questo il programma: Preludio… da La Traviata, Di provenza il mar, il sol… da La Traviata,
Alla vita che t’arride… da Un ballo in maschera, Va pensiero… da Nabucco, O Carlo ascolta… Io morrò… da Don Carlo, Pietà rispetto amore… da Macbeth, Fantasia brillante… da Rigoletto, Pari siamo… da Rigoletto, Cortigiani vil razza dannata… da Rigoletto, Eri tu… da Un ballo in maschera

Fabrizio Corrucci, baritono, è un artista poliedrico con un repertorio che spazia dall’opera al musical e alla canzone, infatti fa parte insieme a Ilaria Innocenti del quartetto “Quattro fuori Onda” con un repertorio sulla canzone italiana dagli anni ’20 agli anni ’50 . Tra i vari ruoli che ha interpretato troviamo Giorgio Germont ne “La Traviata” di Giuseppe Verdi “Gianni Schicchi” di Giacomo Puccini, Dulcamara ne “L’Elisir d’Amore” di Gaetano Donizetti, “Rigoletto” di Giuseppe Verdi. Per la stagione 2013/14 interpreterà “la Creatura” nel musical Frankenstein Jr.

Ilaria Innocenti svolge un’intensa attività concertistica sia in Italia che all’estero come pianista classica, ha scritto musiche di scena per numerosi spettacoli teatrali ed oltre ad essere la pianista dei Quattro Fuori Onda è la pianista della Radiorchestra, entrambi progetti nati dalla collaborazione con la RAI di Firenze.

Fonte: Comune di San Vincenzo

Eventi simili