Cultura Arezzo

giovedì 17 Luglio 2014

Arezzo Wave, tra gli ospiti anche Francesco Moser. In cartellone Avion Travel, Amir-Emis Killa, Gualazzi, Elio

Ci sarà anche l’ex campione di ciclismo Francesco Moser tra gli ospiti di Arezzo Wave festival in programma ad Arezzo dal 17 al 21 luglio. L’atleta sarà la voce narrante de ‘Il Pifferaio magico’ di Hamelin in calendario il 21 luglio ad Anghiari (Arezzo). Moser avrà accanto il flautista Roberto Fabbriciani.

Il festival Arezzo Wave ha presentato questa mattina, nel corso di una conferenza stampa, i nomi che vi prenderanno parte. Apertura il 17 luglio con gli Avion Travel, il 18 sarà la volta di Amir-Emis Killa. Il 19 sul palco salirà Raphael Gualazzi. Grande chiusura con Elio e le Storie Storie. Tra le sorprese dell’ultima ora, è emerso dalla conferenza stampa, potrebbe esserci quella legata alla presenza dell’attore Tony Servillo con il quale ci sarebbero stati alcuni contatti.

Ancora da decidere la location definitiva: per il Comune il festival si deve fare nel Parco di Villa Severi ma dopo le polemiche dei giorni scorsi sulla sicurezza, in particolare da parte dei residenti, il sindaco Giuseppe Fanfani ha assicurato che la stessa amministrazione insieme agli organizzatori farà il festival “nel rispetto delle norme e della massima integrazione del festival nel contesto cittadino e nel suo tessuto sociale”. Il patron Mauro Valenti durante la conferenza stampa ha detto: “Sono dubbi legati a tutti i festival, chiariremo ogni cosa sull’utilizzo di Villa Severi”.

Fonte: ANSA

Eventi simili