Cultura Siena
martedì 12 Settembre 2023
Approcci alla Fotografia – Terzo incontro con Luciana Petti
Siamo lieti di invitarvi al terzo incontro con i fotografi.
Vi aspettiamo numerosi come sempre martedì 12 settembre alle ore 21 al circolo Arci lavoro e sport in via Pispini 18. Siena , avremo come ospite il fotografo Luciana Petti.
LUCIANA PETTI
Senese, si avvicina alla fotografia dopo anni di collaborazione grafica con famosi fotografi, con la voglia di provare a raccontare attraverso le sue “immagini” se stessa e il mondo in cui si muove.
Negli anni sono arrivati molti premi in concorsi nazionali ed esteri e vittorie importanti in rassegne di Letture Portfolio.
I suoi progetti più importanti e premiati: Graffi, Crisalidi, Petti’s Circus (con questo progetto eletta Fotografo dell’anno 2016 Toscana), Suor Ginetta & Friends (sul Volontariato pubblicato su CREDERE, la rivista ufficiale del Giubileo), Le parole non sono farfalle ( contro la violenza sulle Donne), Sintassi Familiare ( storia della Famiglia in Italia), Sfiorire ( sulla menopausa e il disagio femminile), Toscana Lockdown ( documenta le città toscane nel primo lockdown, realizzato il libro “Toscana Lockdown, comunque bella”), Mille volte Gigi ( libro sulla vita del famoso fantino senese Luigi Bruschelli), La casa assassina (documento intimo sul Lockdown), Sfera ( reportage sulla prima serra Idroponica italiana), Oltre il sipario ( la vita oltre lo spettacolo della gente del Circo).
Eventi simili
-
Obiettivo Sinalunga il concorso fotografico dedicato alla valorizzazione dei beni paesaggistici e culturali del territorio comunale
“Obiettivo Sinalunga” è un concorso fotografico promosso dall’Amministrazione Comunale di Sinalunga – Assessorato al Turismo - Leggi tutto
-
Festa della Toscana, Olivum e Il Filo sottile e uno spettacolo teatrale
Nell'ambito delle celebrazioni della Festa dellaToscana, il Teatro di via Verdi di Vicopisano presenta, il Leggi tutto
-
Sabato pomeriggio in Sala Maggiore un viaggio nella storia della Giostra dell’Orso
Sabato 15 marzo, alle 15.30 la Sala Maggiore del Palazzo comunale di Pistoia ospiterà un’iniziativa Leggi tutto
-
Manifattura Tabacchi e Toast Project presentano la mostra collettiva Pubblico
Toast Project apre le porte dei propri atelier nell’edificio B9 in Manifattura Tabacchi per Pubblico, Leggi tutto
-
La biblioteca di Pietrasanta apre lo Spes Fest 2025
Sarà la biblioteca comunale “Giosuè Carducci” a inaugurare le iniziative legate al 2° “Spes Fest”, Leggi tutto
-
Amitav Ghosh a Firenze per Toscana dei lettori col nuovo libro Fumo e ceneri
Un diario di viaggio, ma anche un memoir e un’escursione nella storia economica e culturale Leggi tutto