Cultura Livorno

da mercoledì 22 Ottobre 2014 a lunedì 15 Dicembre 2014

Aperte le iscrizioni al laboratorio di “Musica elettronica e disabilità”. Si terrà nella sede di Radio Cage ed è gratuito

mixer

Al via le iscrizioni per il laboratorio gratuito di “Musica elettronica e disabilità” a cura della Giovanisì Factory Livorno. Il laboratorio si terrà in via Terreni 2, presso la sede di Radio Cage, e si avvarrà dell’importante esperienza degli One Eat One , band di musica elettronica formata a Livorno nel 2012 da normodotati e disabili accomunati dalla passione per la musica e le arti visive.

C’è tempo fino al 15 dicembre prossimo per avanzare la richiesta di iscrizione; il laboratorio avrà inizio nel gennaio prossimo, con cadenza settimanale, e sarà costituito da un massimo di 10 partecipanti disabili e da 5 volontari normodotati che potranno coadiuvare gli educatori nel coordinare l’esperienza corporea, musicale e emozionale. Il laboratorio si occuperà infatti di musica elettronica e corporeità, approfondirà le nozioni base di tempo e velocità, dedicando particolare attenzione all’aspetto della produzione musicale, emozionale e ritmica . Al termine del corso (previsto in primavera) si svolgerà un evento musicale di chiusura al Nuovo teatro delle Commedie. Il laboratorio sarà inoltre raccontato tramite fotostory, report e interviste ai partecipanti visibili sul sito di Radio Cage e sulle piattaforme social di Arci Livorno e Radio Cage.

Per le iscrizioni e ricevere informazioni basta scrivere a factory.livorno@giovanisi.it oppure telefonare al numero 3804138954 il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 16 alle 18.

Fonte: Comune di Livorno

Eventi simili