rettangolo

Cultura Bagno a Ripoli

da giovedì 25 febbraio 2021 a domenica 14 marzo 2021

Aperte le iscrizioni ai laboratori della Rosa dei Venti Aps

La Rosa dei Venti” muove i primi passi (in sicurezza) con una serie di interessanti iniziative che avranno luogo tra marzo e giugno 2021. I progetti si svolgeranno con il patrocinio del Comune di Bagno a Ripoli e con il sostegno di altre associazioni del territorio come, ad esempio, l’associazione “La Lanterna” Aps che fornirà gli educatori a titolo gratuito per un intero anno. Al contempo, prende il via il tesseramento 2021 de “La Rosa dei Venti”.
L’associazione di promozione sociale nasce a Bagno a Ripoli per riunire le famiglie dei giovani adolescenti, disabili e non, con l’obiettivo di creare nuove opportunità di socializzazione, aggregazione, autonomia e integrazione attraverso progetti mirati e con lo sguardo orientato al futuro.

“Abbiamo trascorso l’inverno a progettare, studiare e lasciare libera la fantasia per poter rilanciare il nuovo anno con tante proposte per poter ripartire insieme – spiega Valentina Spinelli, presidente dell’associazione -. Intanto invito tutti a visitare i nostri contatti social per conoscerci meglio e scoprire come sostenerci”.
Di seguito il calendario delle prime iniziative che l’associazione organizzerà nei prossimi mesi, una serie di laboratori che puntano all’integrazione, attraverso il gioco e la cultura.

Giocando con l’inglese”, tenuto dalla professoressa Emma Rotini, partirà martedì 23 marzo presso il giardino della Biblioteca comunale di Ponte a Niccheri e avrà cadenza settimanale, tutti i martedì dalle ore 15 alle ore 17; “Conversazioni con il pc”, tenuto dal professor Giornata Corso, si terrà presso la Croce Rossa comitato di Bagno a Ripoli, in via Fratelli Orsi, ogni mercoledì a partire dal 24 marzo fino a fine giugno, dalle ore 15 alle ore 17; “Dall’orto con amore”, un’immersione nella natura che si terrà presso la scuola media Redi; “Un dolce ronzio”, che partirà dall’Apicoltura San Martino coinvolgendo l’intero territorio.

Le novità non finiscono qui: La Rosa dei Venti Aps ha in rampa di lancio altri progetti, in partenza a maggio, per stimolare l’integrazione, la socializzazione e l’amore per il territorio come “Lego Ramp” e “ La gallina senza freni” i cui dettagli si trovano sul sito www.larosadeiventiaps.org oppure scrivendo a info@larosadeiventiaps.org per conoscere meglio l’associazione e tesserarsi.

La Rosa dei Venti

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili