Cultura Scandicci

sabato 9 Novembre 2013

Aprono le iscrizioni alla Libera Università

 

Sono aperte fino al 9 novembre le iscrizioni per i corsi 2013/2014 della Libera Università di Scandicci. L’incontro di presentazione giovedì 17 ottobre alle 17 presso la Biblioteca di Via Roma 38/A. I corsi della libera università giungono quest’anno alla sesta edizione; la novità principale riguarda l’ampio spazio che viene dato ai laboratori artistici, disegno e pittura, improvvisazione teatrale, informatica, comunicazione, ascolto e movimento e ai diversi cicli di visite guidate alla scoperta della città. L’edizione si rinnova anche nella forma, più semplificata, per le iscrizioni, che possono avvenire anche on-line sul sito di Scandicci Cultura.
I corsi in programma per la sessione autunnale sono dieci: “Le libere età del gioco, spazio dei giochi del mondo”, “Laboratorio di improvvisazione teatrale”, “D’oro e d’argento…che costa Novecento”, “Il computer nel quotidiano. L’arte di risolvere i problemi”, “Leggere la Bibbia in Biblioteca”, “Scrivere bene,vivere meglio”, “Firenze:viaggiatori e comunità straniere tra ‘800 e ‘900”, ”Anche questa è arte?”, ”Letteratura italiana contemporanea”, ”Un libro un film”.

Sono previste delle offerte speciali per i titolari della Card Cultura e per gli insegnanti di servizio che vivono o lavorano a Scandicci. Il programma è curato dall’assessorato alla Pubblica Istruzione, con l’Agenzia Formativa, il Centro Territoriale Permanente per l’istruzione nell’età adulta e Scandicci Cultura, le scuole del territorio e le associazioni Auser Scandicci e Arco.

Eventi simili