rettangolo

Spettacoli San Miniato

venerdì 16 ottobre 2020

Antonio Sora in arte Careka e Tommaso Bertini in concerto per TeatRock

Proseguono fino al 23 ottobre alle ore 21:30 al Quaranthana, Teatro Comunale di San Miniato i concerti, restituzione della residenza artistica nell’ambito di TeatRock. Verso la Musica di Ricerca, un progetto ideato dal Teatrino dei Fondi, con il sostegno di SIAE e MiBACT, nell’ambito del programma per chi crea, con il supporto del Comune di San Miniato, nato per giovani musicisti, under 35, per sviluppare un percorso creativo con una residenza artistica di quindici giorni.

Un’esibizione di brani originali, nell’ambito di una sperimentazione musicale, tra repertorio tradizionale e ricerca.

Venerdì 16 ottobre alle ore 21:30 sarà la volta di due artisti, che hanno nei mesi scorsi intrapreso la residenza al Quaranthana.
Saliranno sul palco Antonio Sora, in arte Careka, e Tommaso Bertini. Careka, che ha iniziato il suo percorso musicale nel 2012 sotto il nome di BlackM e si è fatto strada nel mondo del rap, con il progetto Bipolare si soffermerà su delle tracce con sonorità più Chill, con ritmiche HipHop/rap, con contaminazioni dal Jazz al blues, alle sonorità ambient e sperimentali con contenuti che su tematiche quotidiane, sui sentimenti.

Tommaso Bertini, che ha fatto parte di band cross over, di gruppi hip hop e di formazioni orchestrali e si è specializzato anche come solista di chitarra acustica, elettrica e slide, darà luogo a una sperimentazione sulle corde di varie tipologie di chitarra, improvvisando su ogni tipologia di tema. Dal teatro alla recitazione mistica si andrà alla ricerca della comprensione del suono e della sua dispersione.

Il concerto, a prenotazione obbligatoria, avrà luogo nel rispetto delle normative vigenti per il contenimento e il contrasto covid-19.

con il supporto di

Quaranthana Teatro Comunale San Miniato
Via Zara 58, 56028
San Miniato – (loc. Corazzano) (PI)

BIGLIETTO UNICO 5 EURO

Prenotazione obbligatoria 370 3687878
comunicazione@teatrinodeifondi.it

Tommaso Bertini

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili