Teatro Chiusi
sabato 14 Settembre 2024
Anteprima Zic! book Festival 30 anni di Jack Frusciante è uscito dal gruppo con l’autore Enrico Brizzi all’ex Lavatoi di Porta Lavinia
Tappa anche in Valdichiana per il tour celebrativo dei 30 anni dall’uscita del libro “Jack Frusciante è uscito dal gruppo” e le anticipazioni sull’atteso sequel “Due” in uscita il prossimo 16 settembre. Lo scrittore bolognese, Enrico Brizzi porterà in scena sabato 14 settembre alle 21,30 lo spettacolo, a metà tra un reading e un concerto, nella splendida cornice degli ex Lavatoi di Porta Lavinia a Chiusi (Siena) come anteprima della prima edizione dello Zic! Book Festival.
L’evento a ingresso gratuito, organizzato dall’associazione Gruppo Effetti Collaterali, anticiperà il primo festival letterario cittadino, in programma dal 20 al 22 settembre. Zic! Book Festival è un progetto del Comune di Chiusi in collaborazione con la biblioteca comunale e le associazioni del territorio che fanno parte del Patto per la lettura, con il contributo del Consiglio regionale della Toscana.
A trent’anni dalla pubblicazione del libro “Jack Frusciante è uscito dal gruppo” divenuto nel corso degli anni un caso editoriale lo scrittore bolognese Enrico Brizzi torna a raccontare la storia del vecchio Alex e della splendente Adelaide così come avveniva nel 1994. Lo fa con uno spettacolo unico, in perfetto stile Read and Play, dove musica e letteratura si fondono in un evento memorabile.
La storia amata da generazioni di lettori riprenderà vita quindi in un tour celebrativo, accompagnato dalla pubblicazione di un cd, attraverso la viva voce dell’autore e la musica del trio bolognese The Perfect Cousins, formato da Yu Guerra, Tony Farinelli, JJ Stigliano. Il concerto-reading sarà l’occasione perfetta per celebrare un romanzo che ha lasciato un segno indelebile nella cultura pop italiana e preparare il debutto del sequel “Due” in uscita nelle prossime settimane.

Enrico Brizzi
Eventi simili
-
Teatri di confine ospita Geppetto al il Minimal Teatro di Empoli
Il Minimal Teatro di Empoli per la rassegna Teatri di confine, promossa da Fondazione Toscana Leggi tutto
-
Tuttotoscano con Gianmaria Vassallo al Teatro Shalom
Al Teatro Shalom di Empoli prosegue la stagione teatrale con lo spettacolo 'Tuttotoscano', con Gianmaria Leggi tutto
-
Dalle foibe all’oro olimpico, la storia di Adbon Pamich protagonista in Biblioteca nel racconto di Davide Giandrini
Dal dramma delle foibe all’oro olimpico, la vita del marciatore Abdon Pamich sarà protagonista in Leggi tutto
-
Tre sorelle con Silvia Frasson al Teatro Manzoni di Calenzano
Una sola straordinaria attrice per dodici personaggi. Debutta in prima nazionale venerdì 27 e sabato Leggi tutto
-
Sulla Leggrezza, Virgilio Sieni in dialogo con Emanuele Dattiloal Cango Cantieri Goldonetta
10-13 febbraio | Cango Cantieri Goldonetta, Firenze SULLA LEGGEREZZA Virgilio Sieni in dialogo con Emanuele Dattilo coreografia, spazio Leggi tutto
-
Io Mostro Tu Mostri al Teatro Cantiere Florida in prima assoluta
È un’indagine performativa per interrogarsi su chi sono mostri e chi produce la mostruosità al Leggi tutto



