Sagre e Feste Spettacoli San Miniato
venerdì 4 Luglio 2014
Anteprima Francigena Melody Road: le mille sfumature di “Gina Giani & Leaning Power”. Concerto gratuito all’auditorium San Martino
Aperitivo gustoso del Francigena Melody Road 2014. Sarà infatti Gina Giani, donna manager con la passione per il canto, ad aprire la rassegna dedicata al cammino culturale che sta portando migliaia di pellegrini a visitare la nostra regione percorrendola a piedi.
L’anteprima del festival, un vero mix di jazz, blues, country e musica popolare. Un concerto sullo sfondo caratteristico dell’auditorium San Martino dell’Hotel San Miniato, che si terrà venerdì 4 luglio alle 20.30.
Accompagnata da “Leaning Power Quartet”, il gruppo formato da Doady Giugliano (pianoforte, tastiere e voce), Georges Carantonis (chitarra, armonica e voce), Gigi Rombi (chitarra), G.Michele Pileri (batteria e percussioni), Gina Giani rivisiterà i grandi classici dandone la sua personale interpretazione. Lo show “Storie raccontate due volte”, prende il nome da famoso romanzo di Nathaniel Hawthorne.
Il repertorio del gruppo non ha un’ispirazione univoca, l’obiettivo è quello di rivedere e rielaborare i brani che hanno affascinato nel corso degli anni i suoi componenti. Ogni brano viene reinventato e arrangiato attraverso il filtro dell’esperienza e del gusto dei singoli artisti, finendo per essere presentato in nuova veste, certamente rispettosa della stesura originaria, ma con elementi di novità, tali da renderlo una seconda narrazione di una storia già raccontata in precedenza, della quale avevamo perso memoria.
Questa è l’ininterrotta ricerca di equilibrio di “Gina Giani & Leaning Power”, un continuo mescolare colori e sapori diversi, una miscela mai uguale, dinamica, in cui ogni musicista concorre con gusto personale al risultato conclusivo, per disegnare e dipingere la storia musicale raccontata da ogni brano scelto su di una nuova tela, con un pizzico di jazz.
Il concerto ad ingresso libero sarà preceduto, da un’apericena, offerta dall’ Hotel San Miniato (15 euro a persona). Il ricavato sarà devoluto a favore dei progetti umanitari del Movimento Shalom, un’associazione di volontariato laica, da sempre impegnata nei paesi dell’Africa, dove sono state realizzate scuole, ospedali e opere strutturali finalizzate a migliorare la qualità della vita di quelle popolazioni.
Per informazioni e prenotazioni contattare Hotel San Miniato 0571 418904 oppure scrivete a info@hotelsanminiato.com
Fonte: Francigena Melody Road
Eventi simili
-
MIDA 89: la Mostra Internazionale dell’Artigianato alla Fortezza da Basso
Dal 25 aprile al primo maggio alla Fortezza da Basso di Firenze va in scena Leggi tutto
-
Fiera dell’Antiquariato nello spazio espositivo La Cattedrale a Pistoia
Sabato 8 e domenica 9 febbraio, dalle 9 alle 19, lo spazio espositivo La Cattedrale, Leggi tutto
-
Antiquari in centro, l’antichità e l’oggetto che non ti aspetti tornano in piazza Farinata e via Leonardo da Vinci
L’antichità e l’oggetto che non ti aspetti, come le ceramiche a tema carnevalesco visto il Leggi tutto
-
Un nuovo sabato mattina al Mercatale in Empoli: gusto, freschezza e qualità
Il sabato mattina l’appuntamento è con il gusto, la freschezza e la qualità dei tanti Leggi tutto
-
Aria di Carnevale, torna la Sagra delle frittelle alla Pieve di Ripoli
In occasione del Carnevale, torna a Bagno a Ripoli la Sagra delle frittelle. Da sabato Leggi tutto
-
Nonlobuttovia, le aperture nel mese di febbraio per le due sedi ad Avane e al Palazzo delle Esposizioni
Mobili, oggettistica da casa, giochi, suppellettili e molto altro, grazie ai due servizi di “Nonlobuttovia Leggi tutto