Spettacoli Pontassieve

sabato 28 Giugno 2014

Anteprima Diacetum festival: nel fine settimana protagonista la danza

Prosegue Arte Nativa, la mini rassegna che anticipa l’appuntamento vero e proprio con il Diacetum Festival, che si svolgerà dal 15 luglio al 5 agosto con un programma davvero ricco. Questa anteprima è stata voluta dagli organizzatori, l’associazione Diacetum Vivi e Lavora a Diacceto, proprio per dare spazio alle realtà del territorio.

 

Domani, sabato 28 alle ore 21.00, l’anteprima del festival porterà sul palco del Teatro all’Aperto di Diacceto la scuola di danza di Pelago “Vivere Danzando”. Sarà l’occasione per vedere all’opera tutti gli allievi della scuola, a cominciare dalle bambine più piccole fino agli adulti, in un contesto meraviglioso che le coreografie dei balletti renderanno ancora più suggestivo.

 

La mini rassegna di anteprima proseguirà poi il 5 luglio con lo spettacolo di Simonetta Ottone “Tua” che affronta il tema della violenza sulle donne mentre l’11 luglio chiusura con una serata musicale di solidarietà insieme all’Associazione Alesia 2007. E poi via al festival vero e proprio che vedrà alternarsi tra gli altri la taranta e Francesco Baccini, Alessandro Benvenuti e i Camillocromo per un’edizione davvero ricca ed entusiasmante.

 

Anche gli appuntamenti e gli spettacoli di Arte Nativa si tengono presso il Teatro all’Aperto di Diacceto, la suggestiva arena della frazione del comune di Pelago in provincia di Firenze che poi ospiterà tutto il festival. Info e programma dettagliato su www.diacetumfestival.it

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili