Spettacoli Pelago
sabato 21 Giugno 2014
Anteprima Diacetum Festival: la musica dei Nomadi risuona con La Dimensione
Prosegue Arte Nativa, la mini rassegna che anticipa l’appuntamento vero e proprio con il Diacetum Festival, che si svolgerà dal 15 luglio al 5 agosto con un programma davvero ricco. Questa anteprima è stata voluta dagli organizzatori, l’associazione Diacetum Vivi e Lavora a Diacceto, proprio per dare spazio alle realtà del territorio.
Domani, sabato 21 alle ore 21.00, l’anteprima del festival porterà sul palco del Teatro all’Aperto di Diacceto La Dimensione, ovvero la tribute band ufficiale dei Nomadi, una delle più straordinarie realtà del panorama musicale italiano, amatissimi da un pubblico trasversale forse come nessun altro gruppo del nostro paese.
Ad organizzare l’evento il Nomadi Fans Club della Valdisieve, L’Isola Ideale che, presieduta da Daniele Cortini, si sta muovendo con grandissimo impegno e voglia di fare. Non a caso l’incasso della serata sarà destinato a Crescerai, l’associazione senza fini di lucro che ha l’obiettivo di operare in concreto su piccoli grandi progetti di solidarietà che gli stessi Nomadi individuano di volta in volta. Non a caso a presiedere l’associazione è direttamente Beppe Carletti, amatissimo leader e fondatore della band.
La mini rassegna di anteprima proseguirà poi il 28 giugno dando spazio alla danza con l’esibizione delle allieve di Vivere Danzando. Il 5 luglio andrà in scena lo spettacolo di Simonetta Ottone “Tua” che affronta il tema della violenza sulle donne mentre l’11 luglio chiusura con una serata musicale di solidarietà insieme all’Associazione Alesia 2007. E poi via al festival vero e proprio che vedrà alternarsi tra gli altri la taranta e Francesco Baccini, Alessandro Benvenuti e i Camillocromo per un’edizione davvero ricca ed entusiasmante.
Anche gli appuntamenti e gli spettacoli di Arte Nativa si tengono presso il Teatro all’Aperto di Diacceto, la suggestiva arena della frazione del comune di Pelago in provincia di Firenze che poi ospiterà tutto il festival. Info e programma dettagliato su www.diacetumfestival.it
Eventi simili
-
Capraia Musica Festival 2025
Dopo alcuni anni in cui il Capraia Musica Festival occupava due periodi estivi differenziati, sia Leggi tutto
-
Aspettando Pisa Jazz Rebirth: una carrellata di live per prepararsi all’edizione 2025
Parte il countdown per l’edizione 2025 di Pisa Jazz Rebirth, il festival nato dal Leggi tutto
-
I Poeti del Piano Solo
Per il sesto anno consecutivo, I Poeti del Piano Solo giunge in città con un Leggi tutto
-
Una settimana fitta di appuntamenti nel segno della musica, fra Empoli e Firenze. E’ quella Leggi tutto
-
Estate in Fortezza 2025 dal Festival Internazionale di Canto Popolare a musica, scienza, talk show e danza
Il Festival Internazionale di Canto Popolare, appuntamento de Il Polifonico 2025, Vincenzo Schettini con La Leggi tutto
-
I Patagarri con il concerto del loro ultimo album L’ultima ruota del Caravan Tour all’Anfiteatro Ernesto De Pascale alle Cascine
I Patagarri arrivano a Firenze con la loro musica travolgente presentando il loro nuovo album Leggi tutto