Cultura Firenze

da giovedì 1 Ottobre 2015 a lunedì 30 Novembre 2015

Anna Fusi mostra “La continuazione della carovana e la famiglia. La carovana non ha pregiudizi”

Anna Fusi - 1

Anna Fusi mostra “La continuazione della carovana e la famiglia. La carovana non ha pregiudizi”

Presso i locali di “Biobistrò” a Firenze sarà ambientata, nei prossimi mesi di ottobre e novembre, la mostra di pittura di Anna Fusi “La continuazione della carovana e la famiglia. La carovana non ha pregiudizi”.

Con la mostra “La continuazione della carovana e la famiglia. La carovana non ha pregiudizi”, l’artista fiorentina Anna Fusi prosegue il suo viaggio, visionario, spirituale ed intimistico al tempo stesso, attraverso i suoi privilegiati “incontri” con la storia, l’arte, il mito, la natura. La sua “carovana” (come si intitolava la personale precedente) è ricca di personaggi che trovano riferimenti tanto nell’arte sacra e rinascimentale quanto in racconti più privati, come storie di vita, di carattere poetico e talvolta sensuale, così come i suoi “paesaggi” sono ora giardini magici, rigogliosi, ora percorsi e approdi di navi misteriose.

La sua è una pittura assolutamente originale, simbolica e concettuale, raffinata ed istintiva, è un teatro di figure, colori, segni, immagini molteplici cariche di evocazioni. Una pittura viva e vibrante nella cromatica incline all’incanto fantastico quanto preziosa nelle incorniciature di sapore antico e nell’uso della foglia oro per accenti luministici, materici e di rimando e memoria sacrale.

(a cura di Roberta Fiorini)

Attiva per molti anni come creatrice di scenografie d’interni, Anna Fusi espone dai primi anni Novanta, con riconoscimenti in diverse edizioni del “Premio Italia per le Arti Visive” e del “Premio Firenze”; ha partecipato, con la rivista “Eco d’arte moderna”, a fiere d’arte come “Immagina” di Reggio Emilia ed ha tenuto numerose personali, in particolare a Certaldo, Firenze, Venezia.

Orario: tutti i giorni 10.00-23.00 (chiuso lunedì)

Periodo: da ottobre a novembre 2015

Per informazioni:

Biobistrò Borgo degli Albizi, 54 r Firenze

tel. 055.265.4094

info@misodiriso.it

Anna Fusi -3

Anna Fusi

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili