Teatro Cascina

domenica 12 Gennaio 2014

“Anita e la mosca” in scena a La Città del Teatro con la Fondazione Sipario Toscana Onlus

Alla Città del Teatro domenica 12 gennaio per la rassegna di spettacoli per bambine e bambini sarà in scena la nuova produzione della Fondazione Sipario Toscana Onlus: ANITA E LA MOSCA.

 

Lo spettacolo vede in scena l’attrice e ballerina Chiara Pistoia (già protagonista di spettacoli storici della Fondazione quali Sette note in fuga, Gioco! e Mondo Cane), per la regia di Ilaria Fontanelli e la drammaturgia di Sandro Sandri, le scenografie sono dell’artista pisana Daria Palotti e le luci di Maurizio Coroni.

 

Una bambina e una mosca. Una valigia, il sogno di viaggiare e il desiderio di trovare una famiglia. Anita e Mosca aspettano. Nell’attesa giocano, si annoiano, si scontrano con regole e punizioni; litigano, piangono, tentano abbracci e fantasticano di genitori improbabili, di storie non raccontate e di carezze mancate.

 

“Secondo me i miei genitori si erano persi, perché era tanto tempo che li stavo aspettando.

Ho provato tutti i giorni a mettermi in contatto con loro e, sognando, ho incontrato, un’amica speciale che mi ha insegnato a viaggiare, a giocare e a danzare”.

 

Uno spettacolo sull’amicizia, sul desiderio di essere accolti, sulla paura di essere rifiutati e sulla capacità di molte bambine e bambini di trasformare un ostacolo in una possibilità, dando vita ad amici immaginari.

 

 
Lo spettacolo è consigliato ai bambini dai 4 anni in poi.
Unica replica alle ore 16.

Domenica la biglietteria aprirà alle ore 15.00

 

Biglietto unico 5 euro (ai bambini sarà offerta la merenda)

 

Prevendita presso gli uffici del Teatro di Cascina dal lunedì al venerdì dalle 10.30 alle 12.30

Nel circuito boxoffice e on line su www.boxol.it

 

LA CITTÀ DEL TEATRO via Toscoromagnola 656 Cascina (Pisa)

Info biglietteria@lacittadelteatro.it 050.3144886 www.lacittadelteatro.it

Fonte: La Città del Teatro

Eventi simili