Cultura Carmignano
domenica 22 Settembre 2019
Animali fantastici e dove trovarli. Attività per i più piccoli al Museo archeologico di Artimino
Ruggenti animali alati, figure misteriose a tratti paurose, reali o immaginarie: quanti e quali sono gli animali fantastici che popolano le teche del Museo archeologico di Artimino? Per scoprirlo, divertendosi con un laboratorio didattico a misura di bambino, è in programma domenica 22 settembre alle 16 l’attività Animali Fantastici al Museo (età indicata dai 4 ai 12 anni).
Un viaggio nella fantasia, ma anche nella storia, alla scoperta degli animali raffigurati nei reperti etruschi del Museo. Conclusa la visita i partecipanti potranno creare il proprio “bestiario”, muniti di fogli e pastelli riprodurranno gli animali reali o fantastici osservati durante la visita.
Costo attività 5 euro, comprensivo di biglietto di ingresso al Museo.
Prenotazione obbligatoria a parcoarcheologico@comune.carmignano.po.it entro le 13 del 21 settembre.
Il museo Archeologico di Artimino è aperto (mercoledì escluso) tutte le mattine dalle 9.30 alle 13.30, il sabato e la domenica anche il pomeriggio dalle 15 alle 18 www.parcoarcheologicocarmignano.it

visita con Vipia
Eventi simili
-
Resistenza, Liberazione, Costituzione: tutti a lezione di Storia con Anpi e ISRT
La strategia coloniale fascista e l’Italia trascinata in guerra dal regime. La Liberazione, la Resistenza Leggi tutto
-
Giorno del Ricordo: la commemorazione in piazza Garibaldi
Lunedì 10 febbraio è il Giorno del Ricordo, ricorrenza istituita dal Parlamento ventuno anni fa Leggi tutto
-
La rassegna Scelti dalla critica compie 10 anni
"Siamo molto felici di poter rinnovare anche quest'anno la collaborazione con Spazio Alfieri e FST Leggi tutto
-
Stecchi. Segni di vita la mostra di Gianfranco Pacini presso il complesso di Sant’Agostino a Pietrasanta
“Lo stecco usato per ‘rumare’ il colore è già pittura”: è la filosofia di Gianfranco Leggi tutto
-
Opera Medicea Laurenziana, un febbraio ricco di iniziative
L’Opera Medicea Laurenziana propone un febbraio ricco di iniziative che valorizzeranno ancora di più il Leggi tutto
-
La materia (o la forma) del segno la mostra di Flavio Bartolozzi in Biblioteca San Giorgio
Per il mese di febbraio le vetrine della Biblioteca San Giorgio di Pistoia si aprono Leggi tutto