Cultura Empoli

venerdì 15 Novembre 2013

Andrea Floppy Filippini al Circolo Pozzale. Un incontro con l’autore di “Afagnistan Agfanistan Afganistan”

 

Venerdì 15 novembre alle  21:30 il Gruppo Cultura del Circolo Arci Pozzale e il collettivo Across Alive organizzano, nei locali della casa del popolo, una serata d’incontro e confronto con l’autore del libro AFAGNISTAN AGFANISTAN AFGANISTAN, l’infermiere Andrea Floppy Filippini.

Il libro è un Diario di Bordo del Viaggio più estremo, nel bene e nel male, di un infermiere di ong, per 6 mesi tra casa e ospedale in mezzo al conflitto nel Sud del Paese.
INFO SUL LIBRO E SULL’AUTORE
L’autore, Andrea Filippini, è infermiere di professione, scrittore per “vocazione”, alla sua prima opera letteraria che ha già venduto quasi 2000 copie, senza appoggiarsi ad un circuito distributivo tradizionale, ma solo grazie al Passaparola dei suoi lettori e sostenitori e alle Librerie ed Esercizi Indipendenti che hanno abbracciato il progetto.
Infatti, il collettivo editoriale Across Alive ha deciso di sostenere e valorizzare le librerie indipendenti (non catene) e distribuire, quindi, i suoi libri in maniera autonoma e solo a esercizi indipendenti (al massimo alle botteghe del mondo per l’etica condivisa).

Il libro è un diario di bordo, come dice il sottotitolo stesso, “del viaggio più estremo nel bene e nel male”, sono le istantanee quotidiane dell’esperienza dell’autore come infermiere presso l’ospedale “di guerra” di una importante ONG a Lashkar Gah, nel Sud dell’Afghanistan.

Fonte: Circolo Arci Pozzale

Eventi simili