Spettacoli Pistoia

da venerdì 9 Maggio 2014 a giovedì 29 Maggio 2014

Ancora un mese di stupenda musica al Santomato Live fra concorsi, blues e rock

Ancora un mese di stupenda musica al Santomato Live, all’interno del Circolo Arci di Santomato, in Via Montalese, 25/A, a Santomato Pistoia (website: www.santomatolive.it, pagina Facebook Santomato Live).
Il calendario del mese di maggio, stilato con competenza e fantasia dal direttore artistico Tony De Angelis, è ricco di personaggi famosi, pieno di sorprese, in un aggettivo… scoppiettante.

 

Si parte con una “due giorni” dedicata alle semifinali della 2° edizione del “Campionato Band Emergenti” (oltre 100 gruppi iscritti, finale a 6 giovedì 5 giugno 2014). Giovedì 8 maggio saranno sottoposti al giudizio della giuria e del pubblico presente in sala The Skiffles di Pistoia, Apnea di San Marcello Pistoiese, Fuzzy Farm Machine di Pistoia, Zepfhyr Selvans di Pistoia, 4/5 Quattro Quinti di Pistoia, Beckersound di Prato e i giovanissimi ZTL Zona Traffico Limitato sempre di Pistoia. Venerdì 9 a esibirsi saranno i Blood Rock di Prato, Le Ragazze di Piazza & Sem di Pistoia, Dark Fire di Prato, Aplomb di Pistoia, Camel Toe di Pistoia, The Pineapple Express di Pistoia e Jesters di San Marcello Pistoiese.

 

Giovedì 15 maggio spettacolo a 5 stelle per chi ama il blues e non solo. In prima nazionale in esclusiva per il Santomato Live arriva “DaunbaLEO…ni”, viaggio dalla Toscana agli States girando il mondo a cura di due mostri sacri della chitarra quali Leo Boni e Alex Leoni (nelle foto), accompagnati dalle rispettive band. Per questo avvincente progetto teatrale, i due si sono ispirati al film del 1986 “Daunbailò”, diretto da Jim Jarmusch e interpretato da Tom Waits, John Lurie e dal premio Oscar Roberto Benigni. Una serata imperdibile, da prenotare prima possibile visto il valore degli artisti coinvolti e i posti limitati.

 

Giovedì 22 appuntamento con “Santomato Rock Collection”: spettacolo/tributo intitolato “The dark side of the Floyd”, con il gruppo Sona et labora (Diego Lopilato, Stefania Russo, Claide Magrini, Alberto Rossi, Iacopo Verdi, Andrea Bracciali, Francesco Monari, Irene Micheli e Filippi Brilli) che porterà in scena i Pink Floyd. Apriranno la serata i Samava, 3 promesse pistoiesi: Stefano Sacchi, chitarra, Marco Valdiserri, chitarra, e Nicolò Margagliotta, voce.

 

Venerdì 23 speciale “Santomato Italian Rock Collection” dedicato alla rocker senese Gianna Nannini, con i Bomba all’Hotel (Marco Brini, basso/cori, Tommaso Martini, pianoforte/tastiere, Mattia Garofoli, batteria, Gloria Traversari, voce, e Massimo Nuti, chitarre/cori).

 

Giovedì 29, infine, ecco “Rock on Ring” con i No Remorse (Maurizio Muratori, Aldo Tesi, Sandro Paoli, Franco Birelli e Massimiliano Becagli) e i Ciomporock (con Dani Bacherini, chitarra e b-voce, Riccardo “Pesta”, batteria, Ila, basso, e Gera, voce), due apprezzate band fiorentine con album freschi d’uscita. I Ciomporock presenteranno il nuovo cd “29Ore”.

 

Ricordiamo che tutte le serate avranno inizio alle ore 20.30 con una ricca cena a buffet più drink e live, oppure dopo le 22 con drink e live. Per ulteriori informazioni ed eventuali prenotazioni è possibile chiamare il numero telefonico 0573/479957 o scrivere una mail a info@santomatolive.it.

Fonte: Santomato Live

Eventi simili