Cultura Fiesole

da sabato 17 Maggio 2014 a domenica 8 Giugno 2014

Amico Museo a Fiesole, visite guidate per i non vedenti e laboratori per i bambini

Quest’anno i Musei di Fiesole propongono due modi diversi per conoscere la storia e divertirsi in occasione dell’iniziativa “Amico Museo”, evento promosso dalla Regione Toscana che propone centinaia di attività diverse accomunate da un’identica passione: restituire il patrimonio culturale alla comunità con proposte che appaghino la curiosità di ogni visitatore.

 

All’Area Archeologica e al Museo Civico Archeologico sarà organizzata per il giorno 17 maggio (ore 11 – 13) una visita guidata speciale: “Con-tatto con gli antichi”, un percorso per i non vedenti. Al Museo Bandini, invece, il 25 maggio (ore 15.30 – 17) è in programma il laboratorio didattico per bambini (6 – 10 anni) “Un giorno da apprendista nella bottega dei Della Robbia”, per imparare a lavorare l’argilla con le tecniche adoperate nella bottega rinascimentale. Il laboratorio è organizzato con la collaborazione degli Amici dei Musei di Fiesole.

 

Oltre a queste iniziative ogni domenica fino all’8 giugno i Musei di Fiesole propongono tutta una serie di attività per grandi e piccini. “Domeniche ai Musei”, nome dell’iniziativa, offre la possibilità di trascorrere in modo piacevole un pomeriggio scoprendo le ricchezze storico-artistiche e paesaggistiche del territorio fiesolano.

Le iniziative sono gratuite. L’Area Archeologica, Il Museo Civico Archeologico e il Museo Bandini sono accessibili per i disabili.

 

Museo Archeologico e Area Archeologica, Via Portigiani 1 – Fiesole

Museo Bandini, Via Dupré 1 – Fiesole

Informazioni: Biglietteria dei Musei di Fiesole: tel. 055-5961293 e infomusei@comune.fiesole.fi.it

Per il calendario completo delle Domeniche ai Musei”: www.museidifiesole.it.

Fonte: Comune di Fiesole

Eventi simili