rettangolo

Teatro Livorno

sabato 19 ottobre 2019

Amerikaos con Guascone Teatro ad Utopia del Buongusto al Nuovo Teatro delle Commedie

Sarà uno spettacolo comico tra onirico e trasognato, surreale e clownesco, sabato 19 ottobre 2019 alle 21,30 al Nuovo Teatro delle Commedie a Livorno, in Via Giuseppe Maria Terreni, 3/5. In scena “Amerikaos”, di e con Andrea Kaemmerle e con Roberto Cecchetti (violino), Marco Vanni (sax), Emiliano Benassai (pianoforte e fisarmonica), Filipppo Pedol (contrabbasso). Appuntamento festival teatral – gastronomico “Utopia del Buongusto”.

Alle 20,00 cena in luogo ad euro 12,00. Informazioni e prenotazioni 3280625881 – 3203667354. Da non perdere: il bellissimo quartiere Venezia e la terrazza Mascagni.

‘Amerikaos’ è la storia di cinque scalcinati esseri umani, cinque piccoli criminali ognuno di loro in fuga per un piccolo crimine commesso che tentano in un tempo lontano di conquistare l’America. Tutta la comicità di Kaemmerle e la sua vena filosofica, il suo umorismo, la sua cattiveria e la sua cialtroneria da sbruffone d’osteria con la spinta del blues anni ‘20 saranno ingredienti incendiari per andare alla scoperta dei più nascosti pertugi dell’animo umano. America, America, America, è il grido di chi sognava un futuro migliore. Dopo una caterva di disavventure, si scontreranno con la dura realtà del Nuovo Mondo e una volta infranto il velo del sogno, vorranno irrimediabilmente tornare a casa. Le notizie, i fatti, le citazioni, i luoghi sono tutti veri ma lo spettacolo, come sempre per l’indole di Guascone Teatro, si fa onirico e trasognato, surreale e clownesco.

Istruzioni per un buon uso di Utopia – Le cene iniziano alle 20,00. Gli spettacoli alle 21,30. Dopo ogni spettacolo verranno offerti al pubblico Vin Santo, cantuccini ed altri dolci. Si consiglia vivamente di prenotare le cene con almeno un giorno di anticipo telefonando direttamente ai numeri dell’organizzazione. Cena (facoltativa) ore 20,00 – Euro 12,00 –Escluso eventi speciali. Inizio spettacoli ore 21,30 ad euro 8,00 escluso eventi speciali. Cena dello Chef (novità dal 2018). Si tratta di cene speciali firmate da uno chef, più ricercate e spesso a tema euro 20,00.

Se non ci trovi al telefono fatti social! Scrivici su messenger a Guascone Teatro, scrivici una mail (entro le ore 12:00 dell’evento scelto) scrivici su whatsapp, fermaci per strada, fai segnali di fumo, insomma se vuoi ci trovi. E’ possibile prenotare anche per SMS indicando cognome, numero dei prenotati, spettacolo e data dell’evento. Importante: questo tipo di prenotazione sarà valida solo quando confermata dagli organizzatori con sms di risposta da mostrare poi alla biglietteria.

Ormai immancabile, con l’estate ritorna il festival Utopia del Buongusto che quest’anno compie ventidue anni e promette anche per il 2019 un pieno di serate a base di cene e Teatro. Ventiduesimo atto di scorribande del primo esperimento internazionale di vita godereccia. Per la direzione artistica di Andrea Kaemmerle. Il motto è sempre lo stesso: “Si può solo godere o soffrire, godicchiare non è serio”.

Kaemmerle

Fonte: Ufficio Stampa

Eventi simili