Empoli

da domenica 22 Dicembre 2013 a lunedì 6 Gennaio 2014

“Alter Ego”: gli scatti di Nilo capretti al cenacolo degli Agostiniani. In mostra tanti volti della città con colori, espressioni, azioni

 

La fotografia è un istante catturato dai poeti del tempo. E’ scrivere gli attimi per regalarli al futuro”. Questa è stata la motivazione del riconoscimento assegnato all’artista Nilo Capretti autore della mostra ‘Alter Ego’ allestita nell’ambito di ‘Pontorme in festa’ che domenica 22 dicembre 2013 alle 17 sarà inaugurata nel cenacolo degli Agostiniani a Empoli. L’iniziativa è patrocinata dal comune di Empoli e realizzata con il contributo della banca Credito Cooperativo di Cambiano.

 

La mostra sarà visitabile fino al 6 gennaio 2014, tutti i gironi dalle 17 alle 19. Gli ‘scatti’ attenti di Nilo Capretti a volti empolesi, personaggi d’Empoli con i loro colori, espressioni nonché gesta.

L’artista Nilo Capretti fotografa fino dagli anni Settanta, distinguendosi nel mondo amatoriale ed ottenendo numerosi riconoscimenti ed attestazioni, partecipando a mostre di livello nazionale ed internazionale, dedicandosi a ricerche visive personali, utilizzando alternativamente gli strumenti della fotografia e delle riprese video.

 

La locandina

Eventi simili