Cultura Firenze

venerdì 7 Novembre 2014

Allo Stensen “No – I giorni dell’arcobaleno” di Pablo Larrain. A seguire icnontro con Paolo Rossi Monti, presidente del Centro Psicanalitico di Firenze

"No – I giorni dell’arcobaleno" di Pablo Larrain

“No – I giorni dell’arcobaleno” di Pablo Larrain

Domani, venerdì 7 novembre alle ore 21.00 presso il cinema Stensen (viale Don Minzoni 25/c), nell’ambito della rassegna di cinema e psicanalisi Buio in Sala sarà proiettato No – I giorni dell’arcobaleno di Pablo Larrain. Il film, con protagonista l’attore messicano Gael GarcíaBernal, racconta la vera storia della campagna pubblicitaria che portò alla caduta della dittatura del generale Augusto Pinochet in Cile. Al termine della proiezione interverrà Paolo Rossi Monti, presidente del Centro Psicanalitico di Firenze e ordinario di psicologia clinica all’Università di Urbino.

1988. Dopo quindici anni di dittatura militare, il leader cileno Augusto Pinochet è costretto dalle pressioni internazionali a indire un referendum per confermare il proprio ruolo di Presidente. All’opposizione è concessa un’unica e ben misera arma mediatica: 15 minuti di spot televisivo da mandare in onda in piena notte. Sarà un giovane pubblicitario a ribaltare a colpi di jingle e slogan radicalmente innovativi le sorti di un intero paese.

Buio in sala continuerà con Saving Mr.Banks di John Lee Hancock (14/11) e Tutto sua madre di Guillame Gallienne (21/11).

La rassegna è a cura di Stensen | Cinema e del Centro Psicoanalitico di Firenze.

Ingresso: € 6,00 intero; € 4,50 ridotto (studenti e soci CPF)

 

STENSEN |Viale don Minzoni, 25/c |  www.stensen.org | 055 576551

Fonte: Cinema Stensen Firenze

Eventi simili