Cultura Firenze

mercoledì 4 Giugno 2014

Allo Spazio Alfieri “365 Paolo Fresu, il tempo di un viaggio”. Anteprima nazionale per il documentario firmato Roberto Menini-Meròt

Paolo Fresu è uno tra i maggiori musicisti jazz europei. La sua tromba e il suo flicorno sono gli strumenti con i quali si cimenta nei concerti tradizionali, utilizzando strumenti digitali per modificare il suono, oppure collabora in progetti che hanno spesso un rapporto intenso con la sua terra, la Sardegna.

In anteprima nazionale allo Spazio Alfieri di Firenze, in occasione del Festival del Viaggio, mercoledì 4 giugno alle 21.30 verrà proiettato il film documentario “365 Paolo Fresu, il tempo di un viaggio” di Roberto Minini-Meròt che racconta il viaggio musicale del jazzista sardo, un occasione per un intenso e appassionante dialogo sul mondo musicale di Fresu, sul suo modo di vivere e di intendere la musica, abbracciando con essa altre sfere dell’arte: la poesia, la letteratura, il teatro, l’arte visiva, il cinema.

La serata è organizzata dallo Spazio Alfieri e dal Festival del Viaggio in collaborazione con l’Associazione Culturale dei Sardi in Toscana.

Prezzo del biglietto: €6,00

 

Fonte: Associazione Culturale Sardi in Toscana

Eventi simili